![]() |
Federico Sibona, io non volevo giustificare quello che fa la sinistra, figuriamoci! Personalmente non sono di destra, ma visto quello che dice e fa la sinistra lungi da me il voler essere accomunata in qualche modo a questi individui...
ho detto che si tratta di un discorso diverso non perché le due cose non sono legate, ma perché (secondo me) è opportuno valutare la situazione anche sparando le due cose... per come la vedo io Berlusconi è una persona disonesta, ed è disonesta indipendentemente da quello che dice l'opposizione. L'opposizione è inesistente per i motivi che avete già detto e che condivido pienamente. Ma il fatto che l'opposizione faccia schifo non giustifica il comportamento di Berlusconi... questa ovviamente è solo la mia opinione ;-) |
Purtoppo è già da un po' di tempo che quando andiamo alle urne votiamo quello che riteniamo il meno peggio e, secondo me, il meno peggio è chi, pur arraffando come tutti, fa anche qualcosa per migliorare le cose invece di arraffare e mantenere tutto com'è.
Siamo all'assurdo che i conservatori sono quelli di sinistra ed i riformisti quelli di destra ;-) Poi è chiaro che il meglio sarebbe avere al governo persone di specchiata integrità, ma non ne vedo e, quelle poche che si affacciano sul teatro della politica, vengono subito segate. E' triste dirlo, ma è così. |
francamente preferisco rimanere come sto, se l'alternativa è peggiorare...
|
Mi ritiro, non voglio entrare nei particolari, comunque con il massimo rispetto per il tuo pensiero (vedi mia firma).
Però ho una ultima domanda: se quelle modifiche al sistema fossero state caldeggiate da uno che non fosse Berlusconi, le vedresti nello stesso modo? ;-) |
Non voglio passare per una di quelle persone che vuole a tutti i costi prendersela con un singolo individuo, in questo caso Berlusconi...
quello che personalmente critico in Berlusconi non è la sua faccia o la sua persona, ma il suo operato in quanto figura politica e più in generale come personaggio pubblico. per come la vedo io un personaggio politico deve avere un comportamento corretto sotto tutti i punti di vista, se non hai un comportamento corretto e consono alla tua posizione non hai il mio rispetto. e questo vale per Berlusconi come per chiunque altro, non sto tanto a guardare lo schieramento politico... quindi rispondendo alla tua domanda si, le vedrei nello stesso identico modo... ;-) |
anche berlusconi ha mandato al creatore delle persone e poi Tanzi Cragnotti & co. non sono presidenti del consiglio.
|
Quote:
Quote:
Perche la sinistra quando è stata al governo non ha fatto nulla per legnarlo(vedi conflitto d'interessi)? possibile che tutti i processi e le accuse si rimettono in moto solo quando berlusconi sale al governo? Ormai è palese, la sinistra non ha argomenti politici per contrastare/confrontarsi con destra, quindi conviene(si fa meno fatica) attaccare il presidente del consiglio,fomentando la gente che sapientemente indottrinata voterà non per appartenenza politica, ma per pura antipatia. Passa il tempo ma il vecchio adagio:Compagno,compagno tu lavori e io magno! è sempre più in auge. |
e ci credo che da quando e' al governo l'accanimento nei suoi confronti sia aumentato, vabbe' avere un criminale in giro (meglio non averlo comunque), ma avere un criminale come presidente del consiglio no.
Quote:
non so se l'ho gia' detto ma uno che dice che mangano e' da considerare un'eroe... sara' un eroe per lui... non per me #07 |
Bene, davanti a queste risposte l'unica cosa che mi vien da dire(usando una tua frase):
"e poi,quelli indottrinati dai tg che non aprono gli occhi siamo noi?" |
io indottrinato dai tg che non apro gli occhi? ma se sono contro la persona che controlla i tg italiani, e poi chi mi indottrinerebbe le cose se la tv neanche la guardo se non per poche cose che mi interessano?
sul fatto di aprire gli occhi qui mi pare di essere l'unico ad informarsi veramente sulle cose. ma anzi no, qui sapranno tutti che berlusconi in Spagna non puo' andare perche' la e' latitante e se lo trovano sul suolo spagnolo lo sbattono in galera (sono dovuto andare a Barcellona per saperlo), qui sapranno tutti che quel bravo uomo ha fatto falsi in bilancio per 2 mila miliardi di lire e che per evitare di andare in carcere ha abbreviato il tempo di prescrizione di quel reato da 15 a 4 anni facendo quindi chiudere il processo, processo che e' stato chiuso ma dal cui reato berlusconi non e' stato assolto perche' innocente non puo' essere (questo da uno studente di legge americano). etc. etc. etc. tutto questo lo potete controllare, si trova su qualche sito anche se quello che si trova ora e' senza fonti perche' sono state censurate. per sapere queste cose basta davvero aprire gli occhi e tentare di informarsi un poco di piu' -20 , sono soltanto cose che giornali e telegiornali italiani non dicono o rigirano in modo da far comodo, l'aprire gli occhi sta proprio qui, sta nel dirsi: <<ma siamo sicuri che sia andata proprio cosi'? andiamo a controllare da altre parti>> scusate se il tono e' troppo polemico o altro, ma mi faccio prendere troppo da queste cose #12 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |