AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Come farsi rimborsare da esercente che non spedisce la merce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218138)

madmaxreef 13-12-2009 15:53

bubba21, credo che io e te forse abbiamo un problema in comune e anche altri 4 o 5 utenti forse dobbiamo unirci #36# non è possibile che questo individuo si faccia la tredicesima con il denaro di noi utenti di questo forum -04 senza pensare a quelle persone che non seguono il forum #23

bubba21 13-12-2009 15:54

Ti ho risposto in MP ;-)

madmaxreef 13-12-2009 16:03

-04 -04 -04 come volevasi dimostrare -04 -04 -04
SONO INCAXXATO NERO

SJoplin 13-12-2009 21:08

Quote:

Originariamente inviata da bubba21
SJoplin, non ho capito una cosa però..

Tu dai tutte le carte riguardo al pagamento ecc ecc, ma la banca come fa a sapere se realmente non hai ricevuto il pacco?

suppongo che la banca avrà chiesto al venditore di dimostrare che ha spedito.
tecnicamente non so se sia uno di quei casi dove s'inverte l'onere della prova, magari a favore del consumatore, però di fatto è bastata la mia dichiarazione.
un discorso simile lo fa paypal (almeno mi pare di aver capito così) dove se tu, venditore, non dimostri di aver spedito con un corriere tracciabile, te lo prendi nel bisacchino e ti stornano il pagamento.

Federico Sibona 14-12-2009 09:53

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin
tecnicamente non so se sia uno di quei casi dove s'inverte l'onere della prova

Leggendo un po' su internet, slalomando tra termini esageratamente astrusi, sembra proprio sia così ;-)

madmaxreef 16-12-2009 22:50

ieri sono stato dal mio avvocato il quale mi ha consigliato di andare in questura
quindi oggi ho parlato sia con la questura che la polizia postale e tutti mi hanno consigliato di sporgere denuncia contro il negozio perche nel mio caso avendo pagato con bonifico è l'unica strada #36# dicenndomi che se nel frattempo mi consgnano il pacco posso sempre ritirare la denuncia quindi aspettero ancora tutta la settimana poi sporgerò denuncia
voglio anche consigliare a tutti di non pagaremai per nessun motivo con bonifico, al limite carta di credito ma meglio ancora in contrassegno perche cosi si è sicuri di avere una spedizione velocissima senza preoccuparsi che il corriere lasci il pacco in giro o lo consegni rotto

Frank Sniper 17-12-2009 09:13

SJoplin, preziosissimo consiglio (non si sa mai!): grande zio Sandro! ;-)

bubba21 17-12-2009 14:33

madmaxreef, tienici aggiornati! ;-)

irene.g 17-12-2009 15:01

Aggiungo come pagamento anche PayPal..da questo non si scappa :-))

Quote:

Originariamente inviata da madmaxreef
ieri sono stato dal mio avvocato il quale mi ha consigliato di andare in questura
quindi oggi ho parlato sia con la questura che la polizia postale e tutti mi hanno consigliato di sporgere denuncia contro il negozio perche nel mio caso avendo pagato con bonifico è l'unica strada #36# dicenndomi che se nel frattempo mi consgnano il pacco posso sempre ritirare la denuncia quindi aspettero ancora tutta la settimana poi sporgerò denuncia
voglio anche consigliare a tutti di non pagaremai per nessun motivo con bonifico, al limite carta di credito ma meglio ancora in contrassegno perche cosi si è sicuri di avere una spedizione velocissima senza preoccuparsi che il corriere lasci il pacco in giro o lo consegni rotto

lupo.alberto 17-12-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da irene.g
Aggiungo come pagamento anche PayPal..da questo non si scappa :-))

Peccato che qualcuno richieda un sovraprezzo #07 #07 anche se sarebbe in ogni caso il male minore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.