![]() |
ALGRANATI, scusa se continuo a romperti e grazie per la pazienza.....ma allora quando si fa un dsb come fanno a mettere le rocce? ho visto che alcuni le tengono sollevate con tubi forati ma alcuni le appoggiano e mettono la sabbia intorno
|
martinoartioli,vero quello che dici, ma da quello che mi hanno sempre spiegato, non appoggiandole al dsb , permetti una circolazione corretta su tutta la superfice.
|
OK capito...in un refugium c'e'poca superficie quindi tutto libero; mentre chi fa' un dsb in vasca puo' mettere un po di rocce tanto la superficie e' piu' ampia....grazzzzie mille!!!
|
forse il deltec mce 600 è un pò scarsino x il tuo litraggio.....
anche se 30 di no3 non sono un dramma senza sps nel refugium magari ci cacci una fiala di biodigest pure... |
arturo, fa 300 lt/h sono pochi? la vasca e' 340 l giusto? e tolte le rocce.....dovrei esserci.....o no????? ho anche un elos di 6 anni fa penso si chiamasse 400 o 500
|
Quote:
io su una vasca di 350 lordi ho un lg 800,ho pure io avuto il mce600 ma è limitato... poi ovviamente non fa tutto lui.... |
a dir la verita' una talea di montipora digitata l'ho messa....piu' altre due taleee bruttine che mi ha regalato il negoziante....(sant'uomo).....devo mettere sia il deltec che l'elos sul mercatino e comprare qualcosa di grosso??? oggi comincio col sistema bioextra della equo vedremo che succede...
|
guarda, dicono che 2 sciumatoi assieme si danno fastidio...., sul mercatino so che poffo vendeva il suo lgs800sp praticamente nuovo a 250 euri, ottimo ski forse un pelo grosso x la tua vasca,la mia è 350 lordi..., ,ma se hai intenzione di popolarla bene ti tornerà utile....altrimenti tu butti sui cinesi lowcost,
|
martinoartioli, leggiti la discussione che ho aperto io sulla gestione :
"conoscete i biopellet ? " Tra poco entreremo nella fase di sperimentazione,se danno buoni risultati e ti interessa ti metto in contatto con il produttore ! |
edogr, io mica c'e l'ho un letto fluido...se le metto in un sacchetto a galleggiare in sump? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |