AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nimbocrhomis livingstonii (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=217598)

Metalstorm 09-12-2009 17:45

Quote:

Come mai in 240 lt tengono circa 32 ciclidi di varie razze e non succede nulla?
ma chi? #24 ma si muovono i pesci? quanto campano?
Quote:

ormai hanno 2 anni. La f di estherae è un po aggressiva, ma il maschio riesce a dominarla, mentre il caeruleus è molto tranquillo.
2 anni è ancora presto per cantar vittoria...aggressività a parte, si innalza pureil rischio malattie a tenere tutta quella roba...con pesci che si menano, in una tonnara inquinata fa presto a peggiorare
Quote:

In 150 lt ne tengo 10 (in quanto mi è stato detto all'inizio che gli mbuna sono pesci di gruppo e devono stare in 10-15 altrimenti la convivenza è problematica
però l'unico consiglio che va contro le tue esigenze, ovvero che nella tua vasca non ci stanno non sembra però interessarti #07

se per assurdo il livingstoni arrivasse a taglia adulta, per girarsi deve fare manovra come un tir in una stradella di montagna #07

Oscar_bart 09-12-2009 17:49

Un accozaglia di pesci incredibile, chissà quanti ibridi avrà generato il tipo in questione... #07

Non è la prima volta che spuntano articoli del genere su Ap, ma non vengono controllati prima della pubblicazione o ognuno può farsi pubblicare ciò che vuole?

E comunque non puoi attaccarti ad un caso solo perchè ti fa comodo quando qui sul forum ogni discussione che leggi dice tutt'altro, NO?? :-))

Oscar_bart 09-12-2009 17:52

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm

se per assurdo il livingstoni arrivasse a taglia adulta, per girarsi deve fare manovra come un tir in una stradella di montagna #07

Non ci arriverà mai, ho visto tenerne uno in più o meno 100 litri ed è fermo sugli 8 cm da moltissimo oltre ad essere sempre un pò incavato... a parte che non se ne vuol disfare non vedo ormai come possa riprendersi poverello #07

La fine dell'esemplare in questione sarà simile.

Metalstorm 09-12-2009 17:55

Quote:

ok ti do ragione ma mica tengo pesci di 35 cm?
ah però il livingstoni a 25 ci arriva eccome!

la misura del pesce non conta, importa l'aggressività e la dinamicità!!!
Un pesce territoriale, aggressivo con i suoi simili e con gli altri, che ha bisogno di almeno 2 femmine, capirai che necessita di spazio se voi che:
-abbia il suo territorio
-anche le sue femmine abbiano spazio dove nascondersi/avere una tana
-non ammazzi tutti gli altri perchè non hanno spazio per farsi un territorio e qual poco che c'è è il suo

quell'articolo è una schifezza, la vasca overstockata all'inverosimile e con pesci intrusi....mi meraviglio che non l'abbiano ancora tolto...sarei curioso di sapere quanto gli sono campati

tieffe80 09-12-2009 18:07

Infatti guardavo quell'articolo e da inesperto perchè ce li ho da poco tempo rispetto a voi, pensavo potevano starci.......
Vabbè vedo chi scambia o vuole venduto il nimbocrhomis....

luca1981 09-12-2009 18:55

In effetti l'articolo a cui fa riferimento il nostro amico direi che non é proprio un buon esempio...vasca sovraffollata, sex ratio sbagliata e minestrone. Penso che tu abbia capito che alla fine la questione non é quanti pesci posso tenere ma come li posso tenere e la tua vasca non ti permette di tenere un Malawi se non il classico abbinamento aulo+labido.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35.