![]() |
ALGRANATI, quello lo sapevo ma la cosa e accaduta di sbato poi mettici il ponte e cosi mi e sembrata l'unica soluzione momentanea..
|
maximo73, e infatti hai fatto benissimo.....io intendevo tenerlo in sump per molti giorni ;-)
|
ALGRANATI, ok ora passiamo alle news ho rimesso in vasca il desjardinii e gli ho affiancato un altro chirurgo (vlamingii di 8 cm) ora se la litigano tra di loro ma con molta meno violenza (sembra quasi che ballino) e sembra che il crysus passi inosservato anche se lui rimane un po diffidente e nuota circospetto guardandosi le coda :-D
|
maximo73, bhè...la scelta è di certo azzardata... la vasca era già al limite per un Desjardinii e ci hai messo un tonno come il Vlamignii che ha necessità ancora superiori...
|
Wurdy, si lo so che il vlamingi diventa un tonno per ora e solo 8 cm in ogni caso e stato dettato tutto dal fatto che l'unico chirurgo disponibile che potevo mettere oltre quello era un flavescens e per la teoria giallo contro giallo ho azardato cosi... la cosa per ora sembra funzionare come trovo un chirurgo piu modesto e sopratutto non giallo il vlamingii torna nella sua pozza da 2000 litri
|
maximo73, vuoi mettere due chirurghi su 300 lordi? non è un pelo eccessivo?
|
gian.luca, probabile -28d#
|
maximo73, aho almeno si ce voi provà pijame uno xanthurum, un pò tendente al tonno pure lui eh, ma troppo troppo bello :-D
|
gian.luca, nna meglio il vlamingii se sa fa rispetta dal desjardinii... e in ogni caso gia c'è sto a provà per il momento sembra che funge bisogna vede quanto c'e mette l'alice a diventa tonno...
in ogni caso sono in cerca di un chirurgo che rimanga della tagia del desjardii ma che non sia un flavescens |
maximo73, mica è difficile trovarne uno della stessa taglia, pure il desjardinii è un bel bambinello, mica è un piccoletto.
Zebrasoma desjardinii (Bennett, 1836) Catalog of Fishes (gen., sp.) | ITIS | CoL Classification Actinopterygii | Perciformes | Acanthuridae | Acanthurinae Synonyms Acanthurus desjardinii, Zebrasoma desjardini, ... more Common names Desjardin's sailfin tang, Indian sail-fin surgeonfish, 德氏高鳍刺尾鱼, ... more Advertisement You can sponsor this page Upload your photos and videos | All pictures | Google image | Image of Zebrasoma desjardinii Picture by First, D. Add your observation in Fish Watcher | Native range | All suitable habitat | PointMap | Year 2050 | Aquamaps of Zebrasoma desjardinii This map was computer-generated and has not yet been reviewed. AquaMaps Data sources: GBIF OBIS Main reference Myers, R.F. 1999. (Ref. 37816) Other references | Biblio | Coordinator : Randall, John E. | Collaborators Size / Weight / Age Max length : 40.0 cm TL male/unsexed; (Ref. 3146); common length : 32.0 cm TL male/unsexed; (Ref. 3146) Environment Reef-associated; marine; depth range ? - 25 m (Ref. 48637) Climate / Range Tropical Distribution Indian Ocean: Red Sea south to Natal, South Africa and east to India, Java, and Cocos-Keeling Islands, but not Christmas Island. Countries | FAO areas | Ecosystems | Occurrences | Introductions. Ovvio in vasca resta più piccolo, ma sto discorso vale per tuti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11. |