![]() |
allora secondo me è comodo, perchè cosi non hai niente in vasca, non sai com'è fatto dentro?
|
non so nulla voialtri sapete qualcosa in più?
Se invece mi prendessi una pompetta da mettere esterna alla vasca con un tubo di pescaggio Vicino al micronizzatore e uno di mandata con la co2 disciolta? |
Neppure io ho riesco a capire se funziona con il sistema venturi come dice Paolo o se all'interno dell'oggetto c'è un micronizzattore cilindrico.
Non costa poi così caro: siamo intorno ai 20 euro compresa la spedizione... http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT |
e la mia soluzione invece?
|
coico,
dove lo hai trovato? non ci sono altre informazioni su come funziona? ciao! |
Digitando "Co2 Atomizer System", ne esce una mezza pagina su eBay,però i dettagli sono "nulli" #07 #07
|
io l'ho costruito sul 40 litrei, un sistema a tubo di pitot, all'uscita del filtro, sulla mandata della pompa invece di lasciar il getto libero sul bocchettone ho inserito un raccordo a vite appositamente adattato e vi ho innestrato un tubo in pvc che ho forato (il numero dei fori e il diametro vanno calcolati in base alla portata che dovresti avere con pompa in libera) il tubo l'ho poi serrato all'estremità con un tappo di di sughero ben ritagliato,
e nel tubo o quindi inserito a favore di corrente il deflussore della co2 che ora viene miscelata insieme al flusso del filtro, il risultato è stato ottimo, tant'è che ora devo anche stare molto attento alla regolazione se non voglio abbattere il KH, cosa che prima non si verificava.. se trovo una foto la allego spe.. |
Quote:
Il KH non centra, intendi il pH? |
hmm il ph non subisce mai variazioni.. quasi mai.. però il kh lo vedo oscillante.. possibili altri motivi se non la co2?
|
...ma di quel reattore (del quale ho postato pure una foto) nessuno mi dice cosa ne pensa...?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |