![]() |
si, ma prevedo vita breve...può capitare che mentre pulisco l'acquario...malauguratamente caschi...che dispiacere #18
pensa che voleva mettere a tutti i costi un relitto #23 ma quello ho fatto in tempo a farlo evaporare #19 cmq appena arrivano aggiungo altri 2 legni #22 |
quella dell'errore della sabbia bianca condivido...c'è anche il problema del riflesso che tenderebbe a colpire zone delle piante non adibite alla fotosintesi con conseguente aumento dell'intensità luminosa e produzione di alghe per piante a crescita lenta...o scompensi con MICRO e MACROelementi per le piante a crescita veloce...
il fatto della prova effettivamente è inutile...credo che ogni acquario abbia una sua storia...nel 270 lt non incontrerai probabilmente molti problemi che hai trovato nel 100... come si suol dire in acquariofilia la grandezza è inversamente proporzionale alla bravura #18 per il filtro va tutto perfettamente...non dar retta a gente che fino a ieri allevava cavalli... NH3 ed NH2 se sono a 0 è ottimo...perfetto... valori di NH2 diversi dallo zero portano a malattie... valori di NH3 diversi da 10/15 mg/lt portano ad alghe e cattive condizioni di vita per i pesci!...in questo forum parla troppa gente forse |
a me l'anfora piace un sacco...ed è utile per pesci territoriali come pelvica, cacatuoides...
sono antiestetiche anche le noci di cocco allora |
#21 grazie...facendomi un riassuntino quello che ho capito della luce....è che o metto del praticello, o cmq cerco di coprire un po il fondo che fa da specchio al sotto delle foglie, dove no sono portate per questo riflesso...spero di aver capito bene #12
|
sisi...scusa il modo di parlare un po' sconquassato...:D
il praticello è l'idea migliore...anche se ti avverto...bestemmierai parecchio nel metterlo! |
Quote:
Cosa che non si può dire di un'anfora greco-romana nel rio delle amazzoni o in una risaia del viet-nam. poi, de gustibus.. ci puoi anche mettere il sommozzatore che saluta con la mano se ti piace.. ;-) |
certo le noci di cocco nel rio delle amazzoni le trovi ogni 5 cm...poi guarda in vietnam...le noci sono così esperte che si tagliano da sole a metà si forano e cadono in acqua...
sono tutte soluzioni per creare dei nascondigli tutto qua!... e come hai detto tu...de gustibus... certamente nel mio acquario non c'è la noce di cocco...ne il palombaro...ne l'anfora... non per questo credo siano antiestetiche... però questo non è il topic... preoccupiamoci di chi mette che nitriti e nitrati a 0 sono un problema... già me lo immagino avra' una bella vasca di ammoniaca decantata |
uuu...per piacere... #12 non vorrei mai che vi troviate da dire per colpa del mio topic....offro a tutti un bel caffettino...virtualmente #22 #22 #22
|
Su su PoisonedJackie non essere così categorico ;-) forse si voleva dire che nitriti e nitrati a 0 contenporaneamente possono essere sintomo di un filtro non ancora maturo #21 #21
Devi convenire che con le nostre vasche sempre a "filo" di sovraffollamento avere i nitrati a 0 è un lusso #36# #36# |
beh io su questo non ho problemi...quelli sono valori di routine...
alla fine uno scalare, un atya introvabile e un epalzeorinchus in 140 lt non possono avere acqua diversa! XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30. |