AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   problemi pulizia fondo e ph alto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216875)

micina.1983 01-12-2009 00:57

si, ma prevedo vita breve...può capitare che mentre pulisco l'acquario...malauguratamente caschi...che dispiacere #18
pensa che voleva mettere a tutti i costi un relitto #23 ma quello ho fatto in tempo a farlo evaporare #19
cmq appena arrivano aggiungo altri 2 legni #22

PoisonedJackie 01-12-2009 00:59

quella dell'errore della sabbia bianca condivido...c'è anche il problema del riflesso che tenderebbe a colpire zone delle piante non adibite alla fotosintesi con conseguente aumento dell'intensità luminosa e produzione di alghe per piante a crescita lenta...o scompensi con MICRO e MACROelementi per le piante a crescita veloce...
il fatto della prova effettivamente è inutile...credo che ogni acquario abbia una sua storia...nel 270 lt non incontrerai probabilmente molti problemi che hai trovato nel 100...
come si suol dire in acquariofilia la grandezza è inversamente proporzionale alla bravura #18
per il filtro va tutto perfettamente...non dar retta a gente che fino a ieri allevava cavalli...
NH3 ed NH2 se sono a 0 è ottimo...perfetto...
valori di NH2 diversi dallo zero portano a malattie...
valori di NH3 diversi da 10/15 mg/lt portano ad alghe e cattive condizioni di vita per i pesci!...in questo forum parla troppa gente forse

PoisonedJackie 01-12-2009 01:04

a me l'anfora piace un sacco...ed è utile per pesci territoriali come pelvica, cacatuoides...
sono antiestetiche anche le noci di cocco allora

micina.1983 01-12-2009 01:06

#21 grazie...facendomi un riassuntino quello che ho capito della luce....è che o metto del praticello, o cmq cerco di coprire un po il fondo che fa da specchio al sotto delle foglie, dove no sono portate per questo riflesso...spero di aver capito bene #12

PoisonedJackie 01-12-2009 01:07

sisi...scusa il modo di parlare un po' sconquassato...:D
il praticello è l'idea migliore...anche se ti avverto...bestemmierai parecchio nel metterlo!

McRogers 01-12-2009 01:12

Quote:

sono antiestetiche anche le noci di cocco allora
no, perchè si presume che ai tropici le noci di cocco si possano trovare.

Cosa che non si può dire di un'anfora greco-romana nel rio delle amazzoni o in una risaia del viet-nam.

poi, de gustibus.. ci puoi anche mettere il sommozzatore che saluta con la mano se ti piace.. ;-)

PoisonedJackie 01-12-2009 01:20

certo le noci di cocco nel rio delle amazzoni le trovi ogni 5 cm...poi guarda in vietnam...le noci sono così esperte che si tagliano da sole a metà si forano e cadono in acqua...
sono tutte soluzioni per creare dei nascondigli tutto qua!...

e come hai detto tu...de gustibus...
certamente nel mio acquario non c'è la noce di cocco...ne il palombaro...ne l'anfora...
non per questo credo siano antiestetiche...
però questo non è il topic...
preoccupiamoci di chi mette che nitriti e nitrati a 0 sono un problema...
già me lo immagino
avra' una bella vasca di ammoniaca decantata

micina.1983 01-12-2009 01:27

uuu...per piacere... #12 non vorrei mai che vi troviate da dire per colpa del mio topic....offro a tutti un bel caffettino...virtualmente #22 #22 #22

malù 01-12-2009 23:08

Su su PoisonedJackie non essere così categorico ;-) forse si voleva dire che nitriti e nitrati a 0 contenporaneamente possono essere sintomo di un filtro non ancora maturo #21 #21
Devi convenire che con le nostre vasche sempre a "filo" di sovraffollamento avere i nitrati a 0 è un lusso #36# #36#

PoisonedJackie 01-12-2009 23:09

beh io su questo non ho problemi...quelli sono valori di routine...
alla fine uno scalare, un atya introvabile e un epalzeorinchus in 140 lt non possono avere acqua diversa! XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.