AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Tropicalfishh ... sensazioni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216141)

SandyRey 26-11-2009 23:43

Guardando i prezzi del sito, mi cascano le braccia -05

COCO 27-11-2009 13:57

ALGRANATI, come fai a sapere che il pesce che paghi 120 qui a milano, è stato pescato con tutti i migliori criteri?

rip 27-11-2009 14:11

Rispondo anch'io a questa domanda: ovviamente è difficile da sapere, l'unico dato è il fatto che, comperando spesso dallo stesso/stessi negozianti ti rendi poi conto della condizione dei pesci. Però se un pesce lo paghi troppo poco significa che qualcosa sotto c'è, su questo non ci sono dubbi.

Quote:

Originariamente inviata da COCO
ALGRANATI, come fai a sapere che il pesce che paghi 120 qui a milano, è stato pescato con tutti i migliori criteri?

ALGRANATI 27-11-2009 21:38

rip,
Quote:

Però se un pesce lo paghi troppo poco significa che qualcosa sotto c'è, su questo non ci sono dubbi.
esattamente ;-)

RobyVerona 28-11-2009 01:21

Facce sapè... Sono fortemente tentato di fare un'ordine tra qualche mese quando la mia vasca sarà pronta.

ALGRANATI 28-11-2009 09:47

COCO, Davide, scusa se non ti ho risposto, non avevo visto il tuo post.
hai ragione non lo so........ma se so da dove arrivano i pesci, gia riesco a farmi un'idea , se i prezzi sono alti........il negoziante li avrà pagati di + ( mi fido delle persone ) ....................se me li fa pagare pochissimo.......sicuramente a lui gli sono costati pochissimo.......e i pesci che costano pochissimo..........sono stati pescati con sistemi che costano pochissimo tempo, tecnologia, personale, etc, etc.

quindi.....alla fine....pagando di + ho almeno 1 possibilità di avere un pesce pescato in maniera decente.....pagando pochissimo....non ho manco quella speranza.

mimmo2561 03-12-2009 18:27

CIAO

a me dopo una mia domanda sulla quarantena hanno risposto questo poi se e' vero on no non si puo' saperlo

''Ciao noi quando arrivano i pesci facciamo il trattemento battericida,e dopo già 7 giorni cominciamo a spedire,lei pensa che un negoziante non vende i pesci perchè li deve quarentenare?,nessun negoziante ha la possibilità ,perche se no il prezzo dei pesci,dovrebbe essere 10 volte in più,
saluti''

ognuno la puo' pensare come vuole pero'il discorso fatto dal negoziante fila , sopratutto per la vendita online

#36#

RobyVerona 03-12-2009 18:34

Ti posso assicurare che nessuno dei negozianti di Verona fa quarantena a meno che non la chiedi espressamente e come impegno paghi subito il pesce. Ho visto pesci liberati dai sacchetti oggi e venduti mezz'ora dopo...

mimmo2561 03-12-2009 19:17

ma e' normale che sia cosi' , anche dalle mie parti fanno cosi' esce da un sacchetto e entra in un altro , gia' questi di tropical se vero , sembrano corretti nel fare per una settimana il trattamento battericida , da altre parti il trattamento battericida te lo scordi.
Chiaro che se poi nessuno vuole quel pesce nel negozio automaticamente quello che lo comprera' avra' avuto la fortuna di avere un pesce ampiamente quarantenato

RobyVerona 03-12-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviata da mimmo2561
ma e' normale che sia cosi' , anche dalle mie parti fanno cosi' esce da un sacchetto e entra in un altro , gia' questi di tropical se vero , sembrano corretti nel fare per una settimana il trattamento battericida , da altre parti il trattamento battericida te lo scordi.
Chiaro che se poi nessuno vuole quel pesce nel negozio automaticamente quello che lo comprera' avra' avuto la fortuna di avere un pesce ampiamente quarantenato

Se è per quello non credo che nemmeno faccia una settimana di quarantena... Ne tanto meno il trattamento battericida...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.