![]() |
none... il filtro non l'ho fatto girare a vuoto...
Cmq non riesco a capire una cosa scusami tanto: il vecchio maschio e la vecchia femmina entrambi morti li avevo comprati nel solito negozio, a diversa distanza il primo dal secondo. Mettiamo che entrambi fossero stressati e si sono ammalati. OK Il nuovo combattente però l'ho messo in vasca quando la femmina era già stata spostata e l'ho comprato in un negozio del tutto diverso dove il betta stava da re. Come è possibile che anche lui si sia stressato e abbia preso il solito batterio? L'unica cosa che mi viene da pensare e che i betta abbiano un punto dolente per qualche malattia mentre gli altri pesci no. Per questo mi sembrava logico trattare la vasca per eliminare quel batterio poichè se lo metto in una vasca più piccola da solo senza filtro probabilmente mi si stressa di più! |
Quando hai messo il nuovo combattente in acquario avevi fatto un cambio? L'avevi fatto acclimatare?
|
il nuovo combattente (ed anche il solo in acquario) l'ho fatto acclimatare per 2 giorni dopodichè ho cambiato l'acqua, ma era già ampiamente a suo agio...
|
Io finirei la cura, il prodotto non l'ho mai usato, con gli altri dopo un piccolo intervallo si può ripetere con il FaunaMor non so....ma è rimasto solo il betta? #13
|
no... la fauna è sempre la solita... tutti sani e non muore nessuno...
Nel senso che il betta è l'unico della sua specie! |
Ops....meglio così...nessun miglioramento? una fotina sarebbe possibile?
|
scusa, ma non mi sono spiegato benissimo...
il maschio ha solo un piccolissimo buchino sulla coda 2mm x 1mm, ma neanche che si vede solo quando la tiene tutta aperta... Purtroppo da oggi ha la splendida abitudine di stare tutto con le pinne in giù senza mai "aprirsi". Non è che sta male, ma ho paura che questa sia una avvisaglia della malattia che mi ha ucciso gli altri. Poi mi auguro che non avanzi, ma purtroppo finchè sta così non vedo se si allarga o no... |
Ahhh....vuoi dire la parata? perchè di solito i betta hanno le pinne mosce -28d#
Una cosa da non fare ma che molti fanno è quella di mettergli uno specchio davanti, vedendo un altro pesce s'incavola e dovrebbe aprire le pinne... |
cercherò di aizzarlo!!! Certo aizzarlo e scattargli una foto è roba semplice!
Domani ti faccio sapere... Grazie! |
ragazzi niente... ha la coda quasi completamente consumata... ora vado a comprare l'ambramicina in farmacia... nel frattempo mi potete spiegare come faccio a metterlo in acqua pulita se l'acqua è batteriosa? Che metto nel recipiente acqua del rubinetto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |