AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   consiglio plafo 250 W (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=21541)

SupeRGippO 15-11-2005 10:32

grazie Geronte non preoccuperti non ho fretta...

Rama... le 400 sono troppo potenti per me... 2 x 400 e poi devo investire lo stipendio... #24

ad ogni modo un amico che ha un magazzino di roba elettrica mi diceva che accenditori e reattori sono tutti uguali...
mi darebbe dei RELCO spendendo una idiozia...

vi risulta che vadano tutti bene ?
poi per le parabole aspetto il GERO che mi supporti ;-)

VIC 15-11-2005 12:11

Io ho quella plafo, aquamedic sunlight Ng 2x250 con 4T5 e sinceramente c'è un buco centrale, qualcuno sà come ovviare a questo piccolo difetto?

malpe 15-11-2005 12:16

Per me c'e poco da fare c'e' troppa distanza tra i due riflettori, per quello che dicevo che era meglio due plafo da 60cm. In questo modo i due riflettori sono più centrati.

Rama 15-11-2005 14:04

Gippo, sui diamond monti tranquillamente le 250W.... l'accenditore è a parte, sul riflettore c'è solo il socket E40... lo alimenti come vuoi. ;-)

VIC 15-11-2005 15:06

ops, scusate mi sono espresso male, la plafo presenta un difetto almeno la mia, nel senso che si presenta una riga scura parallelamente all'emissione della luce, mi pare come diceva benny se metto un foglio bianco sotto la parabola vedo una linea scura, nessuno di voi che ha questo tipo di plafo ha riscontrato niente?

Poi per il discorso buco centrale per i riflettori spostati, si possono regolare i riflettori stessi spostandoli verso il centro.

fabio846 24-01-2006 23:53

supergippo hai avuto notizie in merito ai pezzi da acquistare? sai sono interessato anch'io all'argomento. Grazie raga'

kenta74 25-01-2006 20:44

Quote:

Originariamente inviata da superpippo
ciao esprimo un opinione io ho una plafo t5 4x39w sicuramente per un marino c' e' ne vogliono almeno 6 neon comunque nel mio acquario i colori erano buoni pero dire che le t5 possono sostituire le hqi ma', io ho visto tante vasche illuminate con i t5 e le hqi e devo dire che ad occhio il potere penetrante della luce su una vasca illuminata da hqi a vista e nettamente superiore e da un effetto di ombre spettacolare con con i t5 non si otterra mai, nella mia prossima vasca montero una plafo da 250w con l' agiunta di qualche neon t5.
premetto che non sono un esperto di illuminazione questo e solo un esperienza personale comunque meglio utilizare i due tipi di luce abbinati che uno singolarmente ciao super.

...infatti 4 t5 sono pochi.... Mirabello consigliava 8 t5..... in germania usano di più le t5

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08.