![]() |
Secondo me la pompa dura oltre i 2 anni e il negoziante te l'ha detto x fartene comprare un'altra
|
MI è VENUTO UN DUBBIO...NON è CHE SE LA SCATOLA stessa del filtro non sia ben stagna...ci siano come delle perdite di aspirazione in giro? non so se mi sia spiegata. se ci sono dei buchetti in giro. allora, penso, che la potenza di aspirazione si disperda, invece di lavorare solo nella direzione giusta...può essere?
|
Può essere quello il motivo, ma mi sembra difficile, la scatola filtro è in plastica ed è dificilissimo che si rompa
|
A meno che non abbia degli appositi buchi sul retro in cui inserire le ventose: è la soluzione adottata dagli acquari PetCompany.
Cosa vuol dire che hai cambiato la resistenza? Intendi il termoriscaldatore? Era troppo grosso e faceva da tappo? Cmq la pompa non si smagnetizza, io ne ho cambiata una dopo molti anni solo perché iniziava a fare rumore e non si trovava il rotore di ricambio. Ma la parte magnetica funzionava ancora bene. |
nel senso che ero talmente esaurita #19 #19 #19 #19 a capire cosa non andava...che ritirando fuori l'ennesima volta il riscaldatore per togliere la plafo per smuovere il filtro...che mi sono dimenticata di spegnerla....ho sentito odore...e allora la furbizia in persona cos'ha ingegnato...butta in acqua...risultato che è scoppiata...(inomma...bisogna che imparo...
ora cmq sembra che vada...domani sono emozionata...vado a prendere le mie prime piante...poca roba...muschio e anubias nana(non so come si scrive) da legare ai tronchi che ho...che la sett prox mi arrivato i blu!!! -2 #22 #22 #22 |
"mi arrivato i blu"? Cioè?
Cmq non ti demoralizzare per il termoriscaldatore rotto: è il più classico degli errori!! Ma vedrai che adesso lo sai e non ci caschi più!! Come piante iniziali è meglio qualcosa a stelo e quindi a crescita rapida per aiutarti a combattere le alghe. Per esempio Limnophila, Egeria.. |
grazie mille!
|
micina.1983, con tutto il trambusto che hai fatto, dovrai sicuramente far rimaturare il filtro, considerando poi che hai troppi pesci in 60lt, la vedo davvero nera... hai troppi pesci, pesci che diventano troppo grandi per il tuo acquario e pesci che necessitano di valori diversi... ti consiglio di rivedere quanto prima la popolazione...
i valori come sono? #24 |
no...forse hai letto le info del mio vecchio acquario...ora ho un 80lt, e solo 2 guppye 5 avnotti....devo andare a cambiare nel mio profile...mi ero dimentica di quel catastrofico esperimento (tutto grazie al mio negoziante di "fiducia"....i valori
ph 7.4 kh e gh sbaglio ad usare il tester...perchè dai valori che escono sono impossibili na3 e na2 assenti...ma anche questoè da rifare |
che vuol dire impossibili?? rifai tutti i test e aggiorna la descrizione dell'acquario in profilo! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |