AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   [url]http://www.tropicalfishh.it[/url] e che prezzi.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213546)

RobyVerona 02-11-2009 22:26

Quote:

Originariamente inviata da savo69
Ad ogni modo un leuco a 140 euro mi sembra davvero uno sproposito. Io ne ho acquistato uno a 65 euro e ti garantisco che e' perfetto, in piena salute, mangia come un lupo ed ha dei colori fantastici.

A Verona con 65€ fai fatica a portar via un Zebrazoma... Il bello che basta spostarsi a Valdagno (Vi) o a Brescia per vedere altri prezzi. Peccato che proprio ad un tiro di scoppio non siano e che la benza costa...

pepperolla 22-11-2009 21:02

Vedendo i prezzi a cui vendono i pesci nelle vostre zone (Milano, Verona..) inizio a pensare che forse la fregatura non è in questo negozio on-line ma piuttosto dei rivenditori che vendono uno zebrasoma a 65€ o un leucosternon a 140€... da me (sono di Latina) si spendono sui 30-35€ per esemplari di 8-9cm in perfetta salute... Ho letto anche che offrono una "garanzia" rimborsando l'intero importo nel caso in cui il pesce arrivi morto... Proverò a fare un ordine mettendo però i nuovi acquisti in quarantena..

Sandro S. 22-11-2009 21:23

non mi sembra tanto che non siano in quarantena i pesci....addirittura ci si puo agganciare come Franchising e ti allestiscono il negozio con i vari acquarietti dove sistemare i pesci. #24

penso che quando li ordini prendano quelli che hanno nelle loro vaschette no ?

RobyVerona 22-11-2009 21:35

Proprio ieri sono entrato in possesso per puro caso di una lista disponibilità di un grossista da cui si serve un negozio qui di Verona, a parte esserci sopra ogni ben di Dio ma i prezzi...

Un Clarki lo pagano 9.48€, loro in negozio lo vendono a 45€, un banalissimo Cromis a loro costa 3.25€ (venduto a 13€), un paracanthurus hepatus taglia S/M 19.00€!!!

Va bene le perdite, va bene l'ammortamento, va bene che ci devo pagare le tasse ma un ricarico del 300% mi sembra un pò tanto esagerato non pensate?

Sandro S. 22-11-2009 21:40

si.....un pò eccessivo credo di si.

sono stato in un negozio sabato, ho visto una fungia molto bella, chiedo quanto costa e il primo addetto e mi dice 70 euro.....ci penso un pò....richiedo al secondo, vedo che confabulano e poi mi dice 50 euro.

ora capisco uno sconticino per vedere se il cliente lo prende o meno, ma secondo te se già ha tolto 20 euro dal prezzo iniziale ed è sceso a 50, da 50 ci deve ancora guadagnare, secondo te quanto costa a lui la fungia e quanto rincarico ha fatto ? ;-)

è tutto così, purtroppo sono esagerati con i prezzi, ma cmq riescono a venderli e qui c'è la legge del mercato, se c'è richiesta si alza il prezzo.

per questo quando poi si vede uno che fa prezzi moooolto più bassi viene il dubbio che siano maltrattati e che stiano male.....o almeno ci si cerca di autoconvincersene.

un ordine lo farò anche io.

Brig 23-11-2009 11:52

però onestamente di scelta non ne ha tantissima... ovviamente non dico nulla sui prezzi... a volte capita che solo il sacchetto lo paghi 11€ #06

però c'è da dire che un sito on-line non ha gli stessi costi di gestione di un negozio... e parlando con quello di viareggio una volta mi disse che volevano allargarsi a 1000m^2 per aver minor costi di non ricordo cosa, e poter quindi vendere ad un prezzo ancora più basso...

bah... onestamente vorrei vederlo questo negozio, chissà quando sarà pronto... se fosse vero ho trovato la mia seconda casa :-D :-D :-D

Marco AP 23-11-2009 11:53

Ragazzi, chiudo come da regolamento, anche se il discorso che state facendo è molto interessante, quindi potete riaprire un nuovo topic. Questo lo devo chiudere perchè inizialmente si chiedevano informazioni su un determinato negozio. Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:34.