AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Riallestimento acquario! (agg.foto pag 3) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213356)

lucapoz 09-11-2009 13:04

capito..io infatti avevo fatto un conto per il mio 120..però a dosi intere..mentre te ho visto che non sei a dose intere...via ora vedo che mi dice perry e poi guardo il da farsi..anche perchè urge cambiare protocollo..dennerle delude!!

lucapoz 12-11-2009 23:26

da lunedì inizia l'era seachem.
che la forza sia con me!!!

giocattolo 13-11-2009 04:20

Quote:

Originariamente inviata da lucapoz
da lunedì inizia l'era seachem.
che la forza sia con me!!!

ciao in che senso la dennerle nn ti basta piu ?

lucapoz 13-11-2009 10:04

la dennerle è un ottima marca, ma anche con il suo protocollo avanzato, non è in grado di far fronte a vasche piantumate quanto la mia, che a secondo dei casi hanno bisogno di un nutriente invece di un altro; il loro fertilizzante giornaliero (A1NPK) è un torbone con un po di tutto dentro, tra cui principalmente nitrati,fosfati e potassio. a me ad esempio mi servirebbe i nitrati e potassio mentre i fosfati no. oppure mi serve una quantita ben maggiore di ferro rispetto alla sola pasticca mensile dell'E15. per questo passo a seachem, per essere in grado di gestire ogni nutriente a modo mio. è chiaro che all'inzio sarà un po difficili..perchè devo imparare da un occhiata della pianta, a capire di cosa ha bisogno e cosa no..

lucapoz 18-11-2009 09:46

iniziata ieri ufficialmente la linea seachem avanzata a dosi dimezzate.

un ringraziamento a perry cox.

coico 30-11-2009 00:35

Ciao lucapoz, fammi sapere come ti trovi con la linea seachem...
Pure io sto pensando di affidarmi a questa marca.
Oltretutto mi sembra che non costi molto se raffrontata alla Elos. #24

Mi stavo dimenticando: Complimenti, sta venendo una splendida vasca e noto con piacere che la tua battaglia alle alghe è finita con una bella vittoria!!! :-D

lucapoz 30-11-2009 11:50

ciao coico,
devo dire che dopo due settimane di linea seachem i risultati sono notevoli.

partiamo dal fatto che io uso la linea seachem tarocca; mi ha fornito perry cox tutti i sali da sciogliere divisi in bustine. ho speso in tutto 40 euro per confezioni da 1 litro che mi dureranno per circa due anni! quindi risparmio assicurato!!!

la linea seachem è ottima, ma uno deve cominciare ad avere un minimo di conoscenze sulle proprie piante; deve imparare osservando l'acquario cosa manca o cosa è di troppo.
io inizio questa settimana (la terza) con le dosi piene, dopo aver iniziato la prima con metà dosi,la seconda 3/4 ed adesso piene, con aumento di co2 e 20 minuti di fotoperiodo.
le piante stanno una meraviglia e di alghe nemmeno l'ombra! appena ho due minuti posterò foto di come procede!

Paolo Piccinelli 30-11-2009 14:37

Quote:

uno deve cominciare ad avere un minimo di conoscenze sulle proprie piante; deve imparare osservando l'acquario cosa manca o cosa è di troppo.
Questo prodotto non lo vendono in flaconi nè bustine!!! #36# #36# #36#

coico 30-11-2009 16:03

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

uno deve cominciare ad avere un minimo di conoscenze sulle proprie piante; deve imparare osservando l'acquario cosa manca o cosa è di troppo.
Questo prodotto non lo vendono in flaconi nè bustine!!! #36# #36# #36#

Sono d'accordissimo.
Quando qualche anno fa (tanti) mi ero affidato a Dennerle nella gestione del mio plantacquario ero rimasto relativamente soddisfatto... Andava bene, le piante erano in salute però era come se mancasse di qualcosa...
Per questo che ho chiesto a lucapoz come si è trovato nel passaggio da Dennerle a pseudo Seachem. #36#
La mia vasca deve ancora essere avviata (sono ancora nella costruzione del supporto) però non vorrei lasciare nulla al caso e vorrei carpire più informazioni possibile!
Un pò d'esperienza l'avevo, spero di non averla persa proprio tutta. :-))

lucapoz 30-11-2009 19:56

ma come no!! perry me ne ha date un litro anche di quelle!!! :-D

diciamo che cmq un problema nella fertilizzione avanzata dennerle c'è....non so a chi lasciare il tutto nella settimana di festa natalizia in cui partirò... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:13.