![]() |
ok...
il depoint mix denerle piu meno per una vasca 80x30x45h quanto ne devo mettere...? e poi la ghiaia che ghiaia metto? |
Per le quantità non lo so quantificare, mi dispiace...
La ghiaia quella che vuoi, di un colore naturale (marrone, nero...)...l'importante è che non sia calcarea (cerca quella ceramizzata o quarzo ;-) ) evita colori troppo chiari perché si sporcano subito, ed evita la sabbia perché se lo strato è troppo spesso tende a compattarsi e può dare problemi di anossia ;-) |
Quote:
Quote:
basta che lo ciucci fuori con l'acqua attraverso il tubo dei cambi. se vuoi rifare completamente il fondo, allora riparti da zero e rifai la maturazione da capo. |
Quote:
o riempio di acqua nuova ci rimetto il biocondizionatore il fertilizzante e stop e conto altri 20? un bel consiglio per la ghiaia??? magari con link per vedere il tipo e di che granulometria??? |
Se smonti tutto in pratica azzeri la maturazione, salvo per quanto riguarda i batteri nel filtro, ma per mantenerli dovrai tenere il filtro immerso in acqua mentre fai tutto il lavoro ;-)
Per la scelta della ghiaia ti conviene andare in negozio e vedere quale ti piace, poi torni qui e chiedi se va bene... :-) |
Quote:
Quote:
|
http://www.aquariumline.com/catalog/...iri-p-854.html
il negoziante mi ha proposto questa e torba della tetra plant...io non ne ho ancora acquistata...mi diceva che la dennerle volendo se la fa arrivare...ma mi diceva che come qualita e resa e meglio la torba del argilla.... stando alle piante non acquatiche la cosa e vera ...per quelle acquatiche non so ditemi voi...in caso positivo ....la prendo domani magari realizzo cosi era in una vostra guida Fondo A dall’ alto in basso: 1) Ghiaino o sabbia, sia scuri che chiari. (3 cm) 2) Pietra pomice o pozzolana (2 cm) 3) Carbonati utili per tamponare il PH e carbone attivo (pochissimo) 4) torba non trattata che sia naturalmente acida (2-3 cm) 5) fertilizzante Osmocote (fertilizzante per agrumi a lenta cessione, circa 9 mesi. la dose consigliata è di circa 30-50 gr. ogni 100 litri netti di acqua. E’ molto potente e il suo uso deve essere ridottissimo. Sconsigliato a chi non ha molta esperienza). |
#07 #07 #07
Fai 2 cm di terriccio fertile (il deponit mix va benissimo) e sopra 5 cm di ghiaietto di quarzo medio-fine. STOP. |
e se ci metto la torba??
quindi 2 cm di tprba e 2cm avanti e 6 cm dietro di ghiaia?? ps il depoint mix non lo trovo il negoziante mi ha consigliato la torba della tetraplant che e meglio del terriccio o argilla dennerle |
ah un altra cosa visto che devo fare il fondo denuevo...il filtro mi conviene metterlo sul vetro posteriore o sempre sul laterale destro???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |