![]() |
Ho spostato un legno mettendolo dall'altro lato, non mi fa impazzire, ma ho creato un altro spazio riservato. E sul lato destro ho inserito il legnetto a forma di caverna, ma galleggiava e per farlo stare giù ci ho messo sopra un altro legno più pesante. L'aspetto della vasca più o meno è lo stesso di prima, oggi pomeriggio dovrebbe arrivarmi il ceratophillum, metterò una foto dopo che avrò inserito anche queste piantine, a layout definitivo....però stamattina, a luci spente i 2 trichogaster snuotazzavano nella vasca anche nella parte più vuota #22 :-))
|
Miranda, fino ad un pH di 7,5 i Trichogaster non hanno problemi, se riesci a scendere a 7,2/7,3 penso vada benone ;-)
Ma di che Trichogaster stiamo parlando? Non mi pare sia stato detto. |
devo alchemizzare un pò con i valori dell'acqua...piano piano ci arrivo :-))
Stiamo parlando dei Trichogaster leeri. Per iniziare con un biotopo asiatico mi sono sembrati i più "facili" (specie tranquilla rispetto ad altri anabantidi, e robusta, pare, il che non guasta :-) ) |
Sicuramente...tutti i tricho sono pesci robusti e resistenti...e quindi adattabili alla maggior parte delle condizioni che si propongono in acquario...per la mia esperienza diretta posso dirti che quello che dici è vero...i leeri sono più tranquilli rispetto ad esempio si trichopterus che hanno sicuramente più carattere...devo dire però che anche con loro l'esperienza non è malvagia...soprattutto se inserendo più esemplari riduci l'aggressività dei soggetti dominanti...
hai visto?te l'avevamo detto di avere pazienza... ;-) |
Sono preoccupata per la mia coppia di tricho, sono ancora molto timidi e quando mi avvicino si rintanano subito al riparo dei legni (siccome li vedo sempre fuggire nello stesso posto, immagino che abbiano scelto i territori), ma mangiano???? Io metto il cibo sulla superficie dell'acqua e i danio se lo pappano tutto subito, i 2 tricho sono timidi e non si avvicinano, troveranno qualcosa da mangiare? Mica devo alimentarli con pastiglie da fondo a luci spente??? #23
|
Nel frattempo ho inserito anche io dei piccoli tricho..
I miei invece sono esageratamente spavaldi, se ne fregano di tutto e tutti, anzi.. hanno capito che appena si apre il coperchio arriva la pappa e sono lì ad elemosinare pappa :D :D :D |
Quote:
|
è quello del profilo..
guarda, nella mia vasca ho anche una bettina (cmq sono 240litri) e non sono minimamente intimoriti nemmeno da lei (del resto lei se ne frega).. figuriamoci per le rasbore.. secondo me dipende semplicemente dal carattere.. quanto sono grossi? i miei saranno 5 cm, forse meno.. |
i miei sono belli grandi direi intorno a 7-8 cm
|
Quote:
miranda ti sto seguendo con interesse (e ho una vasca meno bella ma.... anche la mia è vallisneria e crypto!). ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47. |