![]() |
da quanto ho visto non credo che il reef grow sia un buffer.... ma un integratore bilanciato.
a te ora serve un buffer specifico per magnesio tipo Redsea magnesio o altro. sei sicuro della salinità? perchè se non è a 35 MISURATA CON IL RIFRATTOMETRO, il magnesio non riuscirai mai a farlo salire.... |
Grazie LukeLuke dei consigli.
Ho appena acquistato Magnesio della Xaqua solido e devo dire che con le prime prove il risultato sembra migliorare. Con Salintà misurata a rifrattometro di 35% il magnesio ora balla da 1150 a 1200. Con il calcio a 450 dovrei comunque portarlo a 1350 ma probabilmente faccio più fatica perche le alghe che stanno crescendo ne consumano parecchio e quindi credendo di inserirne 50 ppm al giorno in realtà e come se ne inserissi di meno. Ma si stabilizzerà questa situazione? P.S. i RedSea forse funzionano ma non sono così efficienti!!!! E il ReefGrow in 3 boccette (MG, CA, KH) viene venduto come buffer per aumentare i valori e dovrebbe essere uguale alle boccette più grandi sempre della RedSea. roby78, aspettiamo anche noi il tuo Mini #22 #22 #22 #22 |
ehh ...Ma mi sa che Roby è forte con gli acquari..
|
La saga dei "VERONESI" si allarga... uniamo le nostre forze!!!!
Bella la 120 di roby78, sarebbe bello vederne più foto! |
Si dai la Sega dei veronesi...approposito di seghe oggi non ho nulla da fare vado alla Flover a dare una occhiatina... :-D
|
:-D :-D :-D :-D buona visita allora... salutami la Flavia :-D :-D :-D :-D e portati la carta di credito :-D :-D :-D sei mai stato da Agrizoo in Valdagno?
|
Calma Calma ..a dare una occhiata ho detto..alla Flover si va a guardare e prendere spunto..poi a comprare si va altrove..che sono scemo? :-D
no non sono mai andato all'Agrizoo ..mi hanno consigliato in molti di andarci..perchè dicono che Mauro sia molto competente e serio..ci dovrò andare ma la domenica penso sia chiuso.. |
Sinceramente non so se la Domenica tenga aperto. Comunque Mauro è veramente gentile, competente e disponibile. L'acquario che ha in vetrina che gestisce con metodo balling è proprio incredibile... peccato che la Flower sia così cara!!!! Comunque dove altro vai di solito? oppure compri in Rete? :-D :-D :-D
|
La vasca me la son fatta fare, ed il resto tutto usato eccetto sali resine e test, grazie all'aiuto degli utenti del forum, soprattutto giuansy..ho speso finora circa 650 euro( e non ho comprato robaccia lampada ati 6 x24, movimento e schiuma tunze )...fossi andato in negozio ve avrei speso un migliaio..se fossi andato alla flover una finanziaria :-D ..dico solo una cosa 19 euro al kg di rocce... io ne ho messo 25kg a 5 euro fai un po' te..e mi sembra siano belle
http://img23.imageshack.us/img23/6843/25102009123.jpg |
Sembra di si, ma seei ancora in maturazione? Che valori hai?
P.S. sono finalmente riuscito a riportare il magnesio a valori accettabili, ora 1300. Ma il calcio è sempre un po' altino. Ora però vado a vedere come mai il Redox scende... bhooooo. Chiedo agli esperti, a quante ore di fotoperiodo dovrò fare il cambio acqua? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |