![]() |
Miranda, brava, finalmente è arrivato e soprattutto passato, il gran giorno!!! Puoi essere davvero orgogliosa di te stessa.
Lascia chiacchierare questi ometti sbruffoni, ricordo ancora con estremo piacere, quando abbiamo traslocato la vasca da 200 lt. portandola fuori in tre ragazze dal furgone, su per un piano di scale e in sala, davanti ad un branco di nerboruti traslocatori che sembravano soccombere sotto il peso del marmo della cucina (esagerati) e degli armadi. L'espressione della loro faccia con mandibola a penzoloni, come dice una nota pubblicità, non ha prezzo. :-D |
Quote:
Dopo aver trasportato la vasca ci siamo resi conto di avere dei fisici da "lanciatori di coriandoli"..... #12 #12 #12 |
Rive Gauche, dai però è un'impresa che potete raccontare!!!!
|
Che poi, io ho cercato nei mesi scorsi dei topic dove si parlasse ampiamente di trslochi, ma nessuno che abbia voluto raccontare nulla, a parte il famoso articolo della gru su AP.
Lancio un appello: raccontate il trasloco della vostra vasca :-)) bettina.s, mi ricordo che me l'avevi raccontato, tu hai traslocato la vasca con tutto il fondo, no? #25 |
bettina.s,
Probabilmente si, ma la prossima volta mi rivolgerò a qualche nerboruto traslocatore. Non sono più riuscito a muovere braccia e gambe per 3-4 giorni. Giuro che mai avrei immaginato potesse pesare tanto. #23 |
Si abbiamo spostato la vasca col fondo, qualche dito d'acqua e diversi corydoras ancora dentro, ma abbiamo avuto l'accortezza di bettere sotto il fondo una spessa asse di legno, di poco più grande dell'area della vasca, giusto lo spazio per tenerla con le mani, mentre la vasca la tenevamo ferma con le braccia ognuna ad un angolo diverso (eravamo in 4), cercando di non farla inclinare.
La vasca non ha subito danni, dato che sono passati 2 anni ed è perfetta, abbiamo agito così perché seguivamo le direttive di Alessia, titolare del negozio dove avevo acquistato la vasca ed esperta di trasporti di vasche, che ha guidato me e le sue ragazze con estrema competenza e precisione. ;-) |
Rive Gauche, dovresti trovare, ci sono, i traslocatori specializzati in spostamenti di oggetti delicati.
Fortuna che non ti servirà per un po' credo -11 |
ma sollevare la vasca per appoggiarla sull'asse di legno non è rischioso? il fondo e le 2 dita d'acqua pesano #24
|
Quote:
|
pesava davvero tanto, oltretutto stare in due sul lato di 40 cm. non è semplice, bisogna mettersi in modo di non intralciarsi ma se ci si muove tutti insieme il peso viene equamente distribuito, credo che sia anche importante avere tutti più o meno la stessa altezza.
L'asse di legno era spessa 2 cm ed era già stata usata a questo scopo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39. |