![]() |
Quote:
Aggiungo: qui è strapieno di gente che tiene i neon in acqua dura... Come mai sono così pochi quelli che li riproducono? Mi viene da pensare che le condizioni non siano poi così ottimali (poi ci sono esempi di riproduzioni anche a PH 8... ma sono eccezioni. Se ci fosse stata selezione le condizioni sarebbero diventate ottimali, e la riproduzione e l'accrescimento dei piccoli neon sarebbe diventata esperienza comune, non l'eccezione. |
Grazie mille a tutti per i consigli e per le utili delucidazioni ma volevo precisare che non ho abbinato guppy a neon ma platy a neon!!!! Il mio negoziante me li ha prprio messi nello stesso sacchetto. Per i guppy mi ha detto che se non si adattano all'acquario ... muoiono e lo stesso mi ha detto dei betta splendens!!! A me non resta da un lato che fidarmi e dall'altro di informarmi il più possibile per evitare fregature che a quanto ho letto sono all'ordine del giorno!!! #09
|
Anche perchè i neon vengono prelevati come molti altri pesci direttamente in natura...altro che selezione di 20 anni...
|
riccardodellaputta, lo stesso discorso vale anche per i platy...
;-) |
Platy e guppy condividono le esigenze per quanto riguarda i valori dell'acqua.
|
Quote:
Questi il più delle volte vengono allevati al limite della sopravvivenza, medicati preventivamente con alte dosi di antibiotici e di altre medicine e vengono selezionati in base alla loro resistenza e velocità di crescita. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Almeno fino a pochi anni fa, i neon era più remunerativo pescarli selvatici. Per questo ho forti dubbi quando sento parlare di adattamento in seguito a pressione selettiva. |
Tirando le somme ... se riesco a togliere i neon (dandoli a qualche amico) potrei aggiungere qualche altro platy femmina per evitare coppie, aggiungere dei guppy (proporzione 1m/3f) e un betta splendens lasciando stare a questo punto gli scalari.
Confermate??? Secondo voi è possibile più avanti aggiungere dei barbus oppure no? Come pesci pulitori di fondo che consigliate? Ciao |
#24 #24 #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |