![]() |
Il pesce più bello per me è il nemateleotris magnifica, mentre quello a cui sono stato più affezionato un holocantus passer che accarezzavo come un gatto (qunado non aveva più voglia mi dava un morso e se andava) quello più longevo uno zebrasoma flavescens 14 anni ... nella lista dei sogni: zanclus, pigoplites, achilles ecc ecc
|
Un Pterois volitans .... quando aveva fame e mi vedeva passare vicino alla vasca mi sputava l'acqua dalla bocca per richiamare l'attenzione (PS: lo faceva solo ocn me ...con mia moglie o mia figlia niente! #24 Non è che gli stavo antipatico? :-D )
Quando gli davo da mangiare a volte tenevo un pesce per la coda a qualche centimetro dalla superficie dell'acqua e lui saltava fuori e lo prendeva al volo ... o sinò quando gli davo le prede vive vederlo cacciare era uno spettacolo! Poi purtroppo era diventato ingestibile per la vechhia vasca (troppo grande e sprocava troppo) e ho dovuto darlo via. Ho una mezza idea in futuro di fare una vasca dedicata a lui ...vedremo. |
rhinomuraena quesita, bellissima, poi quando da nera è diventata azzurra #17 #19 purtoppo la ho dovuta dare al negozio perchè adesso ho la vasca senza coperchio e non ancora trovato un padrone #09
prendeva il mangiare dirrettamente dalle mie mani e non mi ha mai morso durante tutte le operazioni di manutenzione, ci ero molto affezzionato, quando aveva fame metteva la testa fuori dall' acqua |
ALGRANATI, ciao matteo, si ha la bellezza di 15 anni, ha fatto 4 traslocchi e continua a mangiare alga calcaree (quella rosa )
|
bavose e centropige pottery
|
proporrei, per chi ne ha di mettere foto e "durata" della loro permanenza nella nostra vasca :-))
|
Quote:
|
sono due:
Balistoides conspicillum Stenopus hispidus |
siganus vermiculatus...gli manca solo la parola..
ecco la scheda http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=266017 |
Camomilla (Calloplesiops altivelis)... chi guarda il mio acquario e dopo qualche minuto la vede uscire... rimane sempre a bocca aperta... e poi ovviamente Berto (Acanthurus leucosternon), spettacolare a dire poco... entrambi hanno fatto 7 anni in vasca il mese scorso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50. |