![]() |
..in effetti ho letto per bene apistogramma.it e/o ciclidinani.it ;-)
ma pensavo fosse non opportuno nominare i siti "concorrenti" ... eh eh comunque grazie per la dritta spero che arrivino maschi e femmine ! ..colgo l'occasione....se non dovessero arrivare di sesso diverso ... è vero che esemplari di specie differenti finirebbero per menarsele di continuo? in qulache topic ho letto proprio cosi'.... |
Si evita esemplari differenti...
Comunque io ne ho avuto una coppietta anche giovane ed erano molto diversi tra loro quindi vedrai subito la differenza maschio azzurro con linea marcata e dorsale sviluppata. Femmina piccolina giallina e con pinne semplici... |
Quote:
|
eccomi..
differenti nel senso di due specie diverse..es. trifasciata e altispinosa ..in questo senso. comunque li sto aspettando..spero arrivino nei tempi stabiliti.altrimenti dovro' riselezionare ancora! p.s. non vorrei andare OT ma ho notato che inserendo delle rocce (calcaree? ) mi è salito il ph da 6.5 a 7 e il KH da 2 a 3.....le rocce sono ada ...autentiche, le ho aperte con il negoziante.... metto una foto...le tengo in vasca con le dragon stone con cui non mi ra successo questo fenomeno. c'è da considerare che pero' sto usando anche il brighty K che tende ad alzare ilKh...boh?! spero non si alzi troppo altrimenti dovro' toglierle... |
se intendi maschio di una specie e femmina di un altra, ad esempio, sarebbe assurdo solo pensarci...
se intendi inserire coppie di specie differenti, nel tuo caso la vasca non è abbastanza grande.... per le rocce, che io sappia anche le Ada autentiche sono calcaree (le dragon sono quelle meno calcaree, forse per questo non hai mai avuto problemi sin'ora)... il brighty K non è potassio??non penso alzi il kh..... #24 |
.....se fosse potassio...scusa l'ignoranza perche' lo inserisci in vasca? #23....occhio che se le concentrazioni plasmatiche di potassio salgono troppo (nell'uomo superiori a 7 mmol/l) hai un serio rischio di aritmie ventricolari fatali (fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco)....
|
Quote:
cmq il potassio serve alle piante, è nella linea di fertilizzazione, e non penso ci siano i problemi che hai menzionato........... #24 |
Dipende quanto ne metti...fai solo moltissima attenzione a non sovradosare perche' se sale nel sangue dei pescetti oltre un certo limite (che non so perche' faccio il medico e non il veterinario ;-) ) rischia di fermarglisi il cuore.
Detto cio' probabilmente se ti attieni agli schemi di fertilizzazione del prodotto questo non accade ma attenzione perche' e' uno ione pericoloso e va usato con cautela....:-) |
intendevo due coppie di specie differenti infatti..si ma immaginavo che era piccola la vasca...
..riguardo al potassio è necessario per le piante e poi è consigliato assolutamente e quotidianamente dal protocollo ada! sulla confezione è scritto tutto in giapponese ma sono presenti oltre alla K anche altre lettere che contrassegnano vari elementi chimici... tra l'altro lega il cloro presente nell'acqua di rubinetto,per me è un prodotto ottimo ed inizilmente ero scettico...ci tengo a sottolinearlo... inserisco quanto prima una foto dell'insieme, ormai son quasi due mesi che è avviato... |
ottimo o no resta uno ione molto pericoloso....ed e' innegabile....poi come ho detto sopra infatti se segui lo schema non succede niente ma se un giorno ti sbagli e ne metti troppo poi vedi, quindi semplicemente...attenzione...acthung....attention
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |