![]() |
Verena, che temperatura hai in casa? il riscaldatore si accende oppure no? #24
|
in casa 22 gradi, il led del riscaldatore si accende ma oggi l'ho lasciato spento x vedere se si abbassava la temperatura
|
Quote:
Quote:
Sono io che capisco poco o stai tentando di abbassare la temperatura con un riscaldatore?? Non ti sto offendendo, ma non riesco a capire ciò che hai scritto e mi piacerebbe capire ed aiutarti....ciao |
rinxio, non vuole abbassare la temperatura con il riscaldatore, l'ha staccato per vedere se la temperatura si abbassava tenendolo spento, visto che è a 27 gradi e vuole sia più bassa... ;-)
|
allora...
l'altro giorno ho avviato l'acquario, quindi ho impostato il riscaldatore a 23 gradi, ma ho notato ke il termometro mi segnava 27 gradi. quindi ho iniziato a smanettare con il riscaldatore x vedere se il problema venisse da lì, ma nn è quello quindi l'ho spento del tutto. la temperatura mi rimane sempre 27 gradi, nè sale nè scende (cmq ho solo un neon da 18w) |
I 27 gradi possono essere dovuti al fatto del calore emanato dal neon...
Io ho un acquario da 200 litri con 2 neon da 25W e uno da 100 litri con 1 neon da 25W con i riscaldatori staccati eppure la temperatura è tra i 26 e 27 e nella sala ho 23 gradi... |
con 1 neon da 15w su 80l non credo che ti scaldi 4 gradi.....io ho 90W su 180l e mi scalda 1 grado.
forse in casa non ci sono proprio 22 gradi, magari quella è la temperatura ambientale esterna? |
ieri e oggi ho tenuto tutto spento (luce e riscaldatore) con il coperchio dell'acquario aperto e la temperatura è scesa a 24 gradi.
domanda... come faccio a dar luce alle piante se è tutto spento? |
Quote:
|
Verena, ma perchè hai la necessità di tenere la temperatura al di sotto dei 27°C? Non ho capito.... #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |