AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206959)

|GIAK| 17-09-2009 18:01

Verena, che temperatura hai in casa? il riscaldatore si accende oppure no? #24

Verena 17-09-2009 18:45

in casa 22 gradi, il led del riscaldatore si accende ma oggi l'ho lasciato spento x vedere se si abbassava la temperatura

rinxio 17-09-2009 22:42

Quote:

lo avevo impostato su 23 gradi ma il termometro mi segna sempre 27 gradi.
ho provato a spegnere il termostato ma i gradi rimangono sempre quelli, nn riesco a capire il x'.
come faccio a far abbassare la temperatura?
Ma scusa, se vuoi abbassare la temperatura, cosa accendi a fare il termostato (che poi si chiamo riscaldatore ed all'interno ha una resistenza che scalda solamente ,al massimo)....hai provato a spegnerlo e i gradi restano gli stessi, mi sembra più che ovvio, l'acqua tende a raggiungere la temperatura dall'ambiente circostante...a meno che tu abbia un acquario chiuso con neon che scaldano molto.

Quote:

in casa 22 gradi, il led del riscaldatore si accende ma oggi l'ho lasciato spento x vedere se si abbassava la temperatura
Se il LED si accende vuol dire che funziona, ma al massimo può scaldare NON RAFFREDDARE!!
Sono io che capisco poco o stai tentando di abbassare la temperatura con un riscaldatore?? Non ti sto offendendo, ma non riesco a capire ciò che hai scritto e mi piacerebbe capire ed aiutarti....ciao

livia 17-09-2009 23:03

rinxio, non vuole abbassare la temperatura con il riscaldatore, l'ha staccato per vedere se la temperatura si abbassava tenendolo spento, visto che è a 27 gradi e vuole sia più bassa... ;-)

Verena 17-09-2009 23:17

allora...
l'altro giorno ho avviato l'acquario, quindi ho impostato il riscaldatore a 23 gradi, ma ho notato ke il termometro mi segnava 27 gradi.
quindi ho iniziato a smanettare con il riscaldatore x vedere se il problema venisse da lì, ma nn è quello quindi l'ho spento del tutto.
la temperatura mi rimane sempre 27 gradi, nè sale nè scende
(cmq ho solo un neon da 18w)

Deathman 18-09-2009 14:54

I 27 gradi possono essere dovuti al fatto del calore emanato dal neon...

Io ho un acquario da 200 litri con 2 neon da 25W e uno da 100 litri con 1 neon da 25W con i riscaldatori staccati eppure la temperatura è tra i 26 e 27 e nella sala ho 23 gradi...

druido.bianco 18-09-2009 15:21

con 1 neon da 15w su 80l non credo che ti scaldi 4 gradi.....io ho 90W su 180l e mi scalda 1 grado.

forse in casa non ci sono proprio 22 gradi, magari quella è la temperatura ambientale esterna?

Verena 18-09-2009 15:57

ieri e oggi ho tenuto tutto spento (luce e riscaldatore) con il coperchio dell'acquario aperto e la temperatura è scesa a 24 gradi.
domanda...
come faccio a dar luce alle piante se è tutto spento?

graalex 18-09-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Verena
ieri e oggi ho tenuto tutto spento (luce e riscaldatore) con il coperchio dell'acquario aperto e la temperatura è scesa a 24 gradi.
domanda...
come faccio a dar luce alle piante se è tutto spento?

accendendola... purtroppo le lampade scaldano inevitabilmente l'acqua. per averla bassa bisogna stare senza coperchio o un sistema di raffreddamento.

ghiottolina 18-09-2009 16:37

Verena, ma perchè hai la necessità di tenere la temperatura al di sotto dei 27°C? Non ho capito.... #12

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.