![]() |
ma il filtro interno riesci a toglierlo??? ci guadagni in spazio vasca....e ne usi uno a zainetto (da appendere fuori/bordo vasca) che fa lo stesso lavoro e non si vede....
cmq le resine anti PO4 usa lòe Runwal (le metti in una calzetta ma la lasci lasca in modo che la corrente/novimento sballoti le resine (molto piu efficace) la quantità è scritta sulla confe ...se non ricordo male 1gr ogni litro.... gli inalzatori ne prendi uno per tipo (usa quelli in polvere che sono piu efficaci di quelli liquidi) e non sono cari....... per i test i tropic vanno benone oppure i Salifert....ma non sapevo neanche che esistessero combinato...quindi non so dirti..... non preoccuparti non rompi i c....i....tradotto questo è l'ultimo dei tuoi pensieri...vivi sereno ;-) |
superabbo, ..secondo me la rocciata è troppo scoscesa..troppo verticale intendo...sia nel laterali che nel forntale.... a parte i rischi di crolli...avrai una cattiva utilizzazione della luce.....cerca di stenderla quella rocciata creando terrazzi non sovrapposti e fai in modo che la luce arrivi anche in basso.
Se è già così fai finta che non ti ho detto niente... ;-) ps: le rocciate sono strane...io ne ho rifatte tante...per questo tel o dico....se adesso ti sembra stabile.....non è detto che lo sarà sempre....le rocce si assestano con il tempo, sono piuttosto friabili e quindi fra di loro si sbriciolano anche un pò..se inserirai lumache e paguri te le spostano di sicuro....poi basta poco e certi equilibri saltano....fai una prova e verifica in più e non in meno.... Fondamentale è fare la base supersolida e superstabile e poi andare su...ovviamente IMHO |
X Giuansy
Quote:
Quote:
X iapo Quote:
Quote:
Vi tengo aggiornati |
Quote:
Per le rocce guarda nel mercatino... 7€/Kg sul mercatino contro i 15#18€/Kg nei negozi... ti straconviene!!! |
Quote:
Quote:
A sto punto, aggiungere rocce e togliere il filtro interno, mi sa che devo rifare la rocciata... -04 Ciao |
per lo zainetto va bene uno qualunque... io ne uso uno cinese da 7€ non so dirti come si chiama però ogni volta che stacco la spina devo far partire la girante con uno stuzzicadenti... -04 #06
I niagara della wave credo che costino sui 15€... e sono un po' meglio del mio cinesino.. |
Allora, ho preso le nuove rocce (circa 4kg, ora in totale sono 20kg), ho tolto il filtro interno e, quindi, HO RIFATTO LA ROCCIATA!!! #36#
Ora vi posto le foto, anche in questo caso c'è molta circolazione però ho aumento le terrazze e diminuito pendenza, a me piace a voi? |
ciao
un po' poca possibilità di ricircolo SOTTO la rocciata. vedo rocce abbastanza piatte sul fondo, cosa che dovrebbe essere l'esatto contrario. cioè le piatte sopra e le spigolose e irregolari sotto, usate come base. l'angolo sinistro è fantastico, la distanza dai vetri direi buona. la spolveratina di sabbia direi che puoi anche lasciarla, a condizione che tu ti metta subito all'opera con la riduzione dei nutrienti dovuti al rifacimento rocciata (resine ecc ecc) per me va bene, sei pronto direi :-) |
Ciao,
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ora continuo con il buio, l'actinodiscus resistera?Ho anche degli zoanthus, loro? Ciao |
così e molto meglio.....mi piace #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:41. |