![]() |
hemm,ma quelle due graziose piantine al (piu o meno) centro sono delle vallisneria?
se si e se vuoi un consiglio piantale sul dietro o di lato vicino al getto d,acqua,li in mezzo,ti potrebbero togliere luce quando si espanderanno,e lo fanno in maniera veloce quasi infestante,sennò vanno bene li ma dovrai ogni 4/5 gg tagliare gli stoloni di troppo senno ti infestano tutto in breve tempo,vedrai saluti Ps: se non sono vallisneria spiralis mazzi o un qualunque tipo di valli,allora ritiro tutto |
Ho letto,con piacere, che dopo una "partenza" con toni alterati,la discussione è pienamente rientrata nel canonico termine di civile conversazione, o quindi provveduto a rimuovere alcuni post e a editarne alcuni,dando al topic una sua linearità e il form idoneo alla sezione(impzante l'edit che avevi fatto andava messo al tuo primo post ;-) )
Da parte mia ringrazio che fa notare che i topic in mostra e descrivi devono avere i giusti requisiti e il corretto form. |
Aggiornamento......
La quantità di CO2 inizia a salire, da azzurro il segnalino inizia a virare al verde....... Ho inserito un paio di legni che avevo dopo averli lavati e posto la foto... è impressionante vedere quanto crescono quelle piante simili all'erba ke nn so come si chiamano! consigli su piante da mettere in primo piano che rimangano basse ?? |
Quote:
|
la vasca sta venendo su bene #25 un unico consiglio pratico, la ceratopteris andrebbe piantata con una pianta ad almeno 3 centimetri dall'altra e non a mazzetti. ci pensa lei poi a crescere
|
è una vallisneria spiralis mazzi,lo scritto piu su,una volta che prende, continua a buttare stoloni e diventa infestante,lo avuta fino a qualche gg fa,lo regalata tutta,conta che io lavevo in acquario da 315 lt di spazio ne aveva,ma se nn la segui con attenzione nella tua vasca farà presto ombra,quindi ti consiglio di tenerla sott'occhio e tenerla potata,per fermare la crescita di ogni singola foglia una volta che essa raggiunge la dimensione voluta gli devi tagliare la puntina,così facendo per un po si ferma,pero allo stesso tempo dalle radici butterà degli stoloni che a loro volta daranno vita a nuove piante,se invece fai crescere le foglie a loro piacimento gli stoloni tarderanno un po di piu ma ti farà piu ombra su tutto il resto,tienila d'occhio
|
ti consiglio un cespuglietto di micranthemum micranthemoides..rimane compatto e basso...se lo poti.
io ne butto via circa 3 vasetti alla settimana :-D |
Quote:
Quote:
|
ciao e grazie,
penso che sia proprio lei, stamattina è già a 5 cm dal pelo d'acqua, cresche come una bestia!!! Ottimo consiglio quello di brusagiachette farò come dici........ ho proprio bisogno di una pianta che infesti e che rimanga però bassa....... |
ti raccomando...per un acquario ordinato tienila sott'occhio ;-)
per il consiglio,son contento di esserti stato utile saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |