![]() |
Quote:
sempre che non si tratti di un rosso vivo in questo caso si dovrebbe cercare un colore che meglio si accosti a quello per poter creare un effetto più armonioso senza dover rifare tutto da zero. Arrivando ad un'altezza (della ghiaia) di 5 o 6 cm è apposto e le piante (si spera che abbia quelle vere) potranno formare un bell'apparato radicale. Ovviamente, prima di fare tutto ciò sarebbe meglio sifonare per bene tutta la ghiaia intorno alle piante e poi aggiungere l'altro strato. penso che come soluzione possa andare, no? Quote:
li ha il mio ragazzo e sono uno spettacolo anche la variante rosa è molto bella...ma non so se è colorata artificialmente oppure è naturale.. Quote:
era anche per via delle dimensioni della vasca: se proprio si vuole scegliere una specie che occupi il fondo, in 54 litri è meglio un gruppetto di otocinclus che un gruppo di corydoras ad esempio, che sono molto più grossi |
Quote:
ciao, ba |
anche gli ancistrus hanno la ventosa è stanno anche sul fondo, oltre che su piante vetri e arredi....proprio come gli otocinclus
o almeno i miei facevano così: se c'erano dei residui di mangime sul fondo, se li spazzolavano per bene, oltre che raschiare quelle poche alghette che c'erano sulle piante poi erano stupendi perchè ad un certo punto avevano capito che il mangime si depositava sul pelo dell'acqua ancor prima di cadere sul fondo e, come ne sentivano l'odore, si mettevano a testa in giù a pelo d'acqua e lo mangiavano insieme agli altri pesci :-D erano stupendi da vedere quei pazzerelli! |
i miei vivono sul fondo XD dei vetri se ne fregano.... :-D
|
Quote:
Vai tranquilla milly,non ho assolutamente premura,sono contento perchè sembra che tutto stia procedendo bene! :-D Ho letto tutte le guide possibili di questo sito,compresa quella dell'azoto...ci ho passato le nottate sulle guide...ma anche un supporto "umano" e con esperienza non guasta mai e mi fa sentire più sicuro... #36# Maryer86 mmm per i brachidanio rerio vedrò...se hanno la coda a velo ho paura ad inserire il betta...non vorrei mai che me li scannasse #07 Anch'io ho un ancistrus...l'ho dvuto dare al negoziante...ha un anno ed è cresciuto molto... purtroppo non so se lo rimetterò,la vasca è troppo piccola.. #07 Comunque confermo che anche il mio stava sul fondo oltre che sui vetri e arredi... #36# Per quanto riguarda il ghiaino mi sembra una buona idea! Si si,ha le piante vere,almeno quello! Grazie! #18 |
Aiutoooo! Poco fa,stavo dando un'occhiata alla vasca e...insomma,è normale che ci siano dei piccoli "animaletti" bianchi (non saprei come chiamarli) che nuotano a pelo d'acqua o se ne camminano sui vetri?? Stamattina è andata via la luce e per tre quarti d'ora luce e pompa si erano fermate,ma questo non penso centri qualcosa... #09 Che può essere?
|
G-Virus, si è normale! planarie! se le papperanno i pesci!
ciao,ba |
Quote:
anzi devo dirti che il suo betta è anche un pò fessacchiotto nei confronti dei brachidanio rerio, ma dipende..ogni pesce ha il suo carattere Quote:
probabilmente non era un ancistrus ma un plecostomus leggi qui ---> http://balabam.altervista.org/ancistrus.html (scorri nella pagina fino a trovare il titolo "Come faccio a essere sicuro che il pesce che prenderò è un Ancistrus?" |
Grazie del link cara maryer86 ...ti confermo comunque che era un ancistrus il mio pesciotto! Io intendevo che era cresciuto di molto da quando l'avevo preso e che avevo letto da qualche parte che 54 lt non erano adatti a questo tipo di pesce... #09 Ti posso confermare che però non ha mai dato segni di insofferenza... #36#
Oggi ho misurato i nitriti e sono in fase di picco,non c'è che dire! I valori sono 2 mg/l ! Ma i nitriti passato il picco tornano a zero da soli? Un'altra cosa...posso lavare la lana di perlon in fase di picco o è meglio che lasci stare? :-) |
lascia stare tutto, a fine picco i nitriti rientreranno a zero da soli e da lì potrai cominciare ad inserire 2 o 3 pesci per volta a giorni alterni o ancora meglio ogni 2 giorni, fino a completare il popolamento nell'arco di 2 settimane
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |