AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Pesce rosso con coda rovinata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205230)

onlyreds 17-08-2009 19:13

segui i consigli di crilù e se non sai come mettere la ventolina, usa un normale ventilatore puntato sulla superficie dell'acqua.
da quanti giorni è sotto farmaco?
ishramit, i farmaci per acquariofilia non si vendono con ricetta. il problema adesso è che nei negozi non si trovano più per colpa di una storia troppo lunga da raccontare.

Ishramit 17-08-2009 19:30

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
segui i consigli di crilù e se non sai come mettere la ventolina, usa un normale ventilatore puntato sulla superficie dell'acqua.
da quanti giorni è sotto farmaco?
ishramit, i farmaci per acquariofilia non si vendono con ricetta. il problema adesso è che nei negozi non si trovano più per colpa di una storia troppo lunga da raccontare.

Lo so, infatti il baytril sarebbe un farmaco per cani e gatti, ma anche il flagyl sarebbe per uso umano ma si può usare anche in questi ambiti.
Il veterinario mi aveva fatto la ricetta del baytril dopo che gli avevo fatto esaminare la carcassa di un pesce che era morto per setticemia(con batteri gram + e -, quindi moto grave) e mi aveva detto di usarlo in caso i sintomi si fossero ripresentati. L'ho dovuto usare un paio di volte ed ha funzionato #36#

onlyreds 18-08-2009 10:15

ops, pensavo fosse un prodotto per acquariofilia #12

nemo.farfalla 31-08-2009 19:29

Purtroppo Nemo è morto dopo quattro giorni di tremenda agonia. All'ultimo erano rimaste solo le righette che si vedono in contro luce quando guardi le pinne ma non c'era più la pellicina che le unisce e parte del corpo era comunque putrefatta.
A fare compagnia ad Apollo si è aggiunto Lipstick (perchè ha la faccia bianca con il solo labbro superiore rosso). Preso per forza nello stesso negozio di Apollo, che aveva importato quei batteri bianchi sulla coda, sta molto bene. Fatalità avevano svuotato le vascone, cambiato l'acqua ed eliminato parte di quei pesci che quando ho preso Apollo stavano sul fondo. Chissà forse qualcun'altro ha avuto morti dopo l'acquisto di un pesciotto o si sono accorti da soli che qualcosa non andava.
Ora ho riavviato il piccolo e poi rifarò il grande.

Appena sono nuovamente in possesso di un pc vi rispondo con più calma.
Grazie lo stesso, buona serata!

crilù 31-08-2009 23:59

Scusa se mi permetto ma almeno i test dei nitriti/nitrati dovresti prenderli. Magari erano già ammalati sicuramente, ma tu gli hai dato una mano con la gestione non proprio corretta -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.