![]() |
Bella vasca,sarà un piacere veder crescere quelle piante! #36#
|
Grazie! Speriamo che funzioni ;-)
|
Iniziano i problemi...
Come era prevedibile i batteri introdotti la scorsa settimana incominciano a darsi da fare #06 I nitriti che solo 4 giorni fa erano appena dosabili oggi sono già a quota 1,6 mg/l (considerando anche che il test per valori così alti è più impreciso e potrebbero essere quindi più alti ancora). Sta di fatto che il pesce più malandato e provato dallo stress nel passaggio vecchio acquario-negozio-nuovo acquario, una femmina Agassizi è la prima vittima dell'introduzione troppo presto dei pesci, ma purtroppo non avevo alternative. Tanto più che già il negoziante per mancanza sua ne aveva decimati 15 su 20 circa -04 -04
Ora, posso provare a salvare quel che resta (gran poco...un neon, due cardinali e un ancistrus) facendo magari dei cambi d'acqua oppure oramai lascio maturare l'acquario? Potrei provare ad approfittare di un vicino di casa che ha un piccolo acquarietto anche lui. #36# Oppure silicono alla meno peggio il vecchio acquario che perdeva e che ora è in giardino e li lascio là, senza batteri nè niente |
Qua, ormai, penso che recupereremo ben poco -20 -20 -20
Se puoi approfitta del vicino, altrimenti lascia perdere la vasca che perdeva. Metti immediatamente un areatore in vasca e fai cambi d'acqua del 25 / 30 %, continua a monitorare i nitriti e................. prega. |
Ho lasciato il neon e 2 cardinali dal vicino! L'ancistrus sta ancora troppo bene e non son riuscito a prenderlo.
NO3 tra 50 e 110 mg/l NO2 1,6 mg/l PO4 >0,01 mg/l (< 0,1 mg/l) Faccio comunque dei cambi d'acqua o lo lascio andare così? in attesa magari di trasferire anche l'Ancistrus? Intanto potrei mettere le pastiglie di florenette per le piante... |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ok tento di prendere l'Ancistrus. Per quanto riguarda l'ultima frase sinceramente non ho colto il senso #24 In ogni caso non farei drammi, se riesco a prendere l'Ancistrus lo parcheggio dal mio amico fino a che la situazione non sarà stabile e vedrai che lo salviamo! #36#
|
Quote:
|
Quindi niente concime alle piante? -28d# Come mai niente mani in vasca??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |