![]() |
Si infatti aspetterò... apparte per la maturazione della vasca ,anche perchè
Quote:
|
psichin@, dalla foto non si capisce molto. il sesso si riconosce dalla presenza di gonopodio nei maschi(la pinna anale è lunga e sottile mentre nelle femmine è triangolare). ti metto un link che può aiutarti:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=147923 |
e questo utilissimo articolo di Nico ti chiarirà le idee:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...uppy_sesso.asp |
Grazie Aredhel, al primo articolo gli avevo già dato una letta (molto veloce), il secondo l'ho letto adesso...
Ora mi servirebbe solo un libro di anatomia dei guppy #19... Nonostante le informazioni molto dettagliate non sono riuscita a distinguere i maschi dalle femmine nemmeno nelle foto #12 !! Anche se a me sembra di intravedere la famosa macchia gravidica... Comunque quello che proprio non mi è chiaro è questo Quote:
Comunque anche se al 80% mi sembra anche a me femmina, non mi sbilancerei, spero che fra un mese il suo sesso sarà chiaro anche a me... Altrimenti... Bè, so a chi rivolgermi!! #18 |
Ciao... Anche a me sembra femmina ma non si può dire con certezza.. Ha la tipica pancetta, i maschi non la hanno.. Comunque, anche se magari è brutto, potresti darle o dargli la possibilità di riprodursi e inserire nella stessa vasca altri pesci tipo i platy che sicuramente farebbero fuori molti avanotti, senza contare che anche i guppy si mangiano i piccoli.. Se non crei molti nascondigli difficilmente avrai un acquario sovrappopolato!!! E poi puoi sempre regalare quelli di troppo sul mercatino di AP...
|
Quote:
|
Quote:
:-D :-D ... Spero che adesso la tua amica abbia cambiato pescivendolo... |
Quote:
|
direi che al 99% è una femmina ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:15. |