![]() |
Miskin, alcune specie necessitano di cibo vivo quindi in movimento per essere attratti a mangiarlo.
Anche se le microrasbore galaxy dovrebbero mangiarlo.. #24 forse sono abituate a cibo di maggiori dimensioni e quella polverina non la vedono ilVanni, dubito che le decapsulate secche schiudono...ma se c'è scritto prova pure e facci sapere. Posso chiederti dove le hai prese e la marca? |
maryer86, mi sembra strano anche a me che schiudano, ma... tentar non nuoce.
La marca non ce l'ho sottomano al momento. |
ma voi quando le date agli avanotti le sparate con la siringa direttamente verso loro o lasciate galleggiare quella nuvoletta arancione?
|
dipende da quali avannotti devi sfamare
i piccoli guppy, per esempio, li mangiavano voracemente anche se li mettevo direttamente a pelo dell'acqua, mentre con gli avannotti di killifish li idrato prima in un bicchiere con acqua dell'acquario fino a farli affondare, poi li recupero dal fondo con una siringa senz'ago e li sparo (delicatamente) verso i piccoletti |
ripescando questo topic, confermo che le decorticate/decapsulate conservate in liquido apposito (sono prodotte sia dall'acquamedic che dalla nt labs) mantengono la possibilità di schiudere. Quindi hanno il vantaggio ad esempio per chi ha un acquario marino di poter essere somministrate direttamente in acqua (alcune faranno in tempo a schiudersi ed altre saranno divorate prima) mentre per chi possiede un acquario dolce il vantaggio si riduce alla non presenza delle cisti nell'acqua di schiusa. (per intenderci la ciste èla parte dura fuori dal guscio che non è digeribile) Questo vantaggio si paga parecchio in termini di costo considerando che a parità di peso il rendimento effettivo rispetto alle normali cisti da schiudere è molto basso.
ciaoo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |