AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   info e consigli su questo legno..[foto prova layout a pag 2] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204298)

roby91 30-07-2009 11:44

a me non piace...a meno che la parte sopra non la ricopri di muscio... #18

altrimenti io lo appoggerei "sdraiato" sul fondo..non so se mi capisci...

tutto IMHO.. ;-)

Paolo Piccinelli 30-07-2009 12:06

Quote:

la parte sopra non la ricopri di muscio...
hydrocotyle leucocephala, che crescerà anche emersa ;-)

Mati90 30-07-2009 12:09

ma il filtro e il termo riscaldatore avevo proprio intenzione di metterli in quell'angolo li... ora dove li metto??

roby91 31-07-2009 10:35

Mati90, non ti conviene mettere un filtro esterno...visto che la vasca te la sei fatta te..così risparmi spazio...

Mati90 31-07-2009 11:48

iul filtro è interno, mi sa che hai sbagliato a scrivere...
comunque ho a disposizione solo quello, purtroppo non ho soldi da spendere, altrimenti mi sarei comperato una vasca già fatta :-)

comunque... siccome ho paura che la vasca mi si apra sotto la pressione ieri ho creato dei triangoli in vetro di lato 5 cm da siliconare agli angoli... secondo voi è buona come idea?? reggerà un po' di più??
dopo pranzo vi posto le foto:-)

roby91 31-07-2009 15:47

Mati90, ma quando hai costruito la vasca, hai fatto un periodo di rodaggio, tipo una settimana, per vedere se la vasca aveva perdite o meno??

Mati90 31-07-2009 16:52

allora la prima volta l'ho fatto e ha iniziato a perdere quando sono arrivato a riempire metà vasca :-D :-D
ora ho rifatto le siliconature, domani la riempio, lunedì vado una settimana in vacanza e quando torno vedo se c'è ancora acqua dentro :-)) :-))
poi devo costruire la plafoniera... eh hai voglia!! è per quelo che me la sto prendendo con calma :-)

roby91 01-08-2009 12:26

Mati90, però devi controllare che non ci sia la minima perdita...poi ricorda che l'acqua evapora...quindi se lasci la vasca aperta dopo una settimana mi pare ovvio che il livello diminuisca...coprila in qualche modo, quindi.... ;-)

magari la metti in casa sopra dei fogli di giornale...così se qualcosa perde lo vedi subito...

Mati90 01-08-2009 13:28

non c'è problema... ho provato a riempirla... perde più di uno scolapasta... e ho anche scoperto il problema... nella base avevo lasciato la gabbia in alluminio che serviva a creare la amera d'aria nei vetri delle finestre... quando avevo rimosso i vetri da questa gabbia non mi ero fatto alcun problema... probabilmente il solvente presente nel silicone che ho utilizzato per incollare il resto della vasca lo ha sciolto ed è diventato una pappetta...
ora comunque l'ho rismontato tutto, appena ritorno dalle vacanze lo risilicono tutto e vedremo come andrà a finire...

roby91 01-08-2009 15:51

Mati90, scusa..non ho ben capito...ma hai usato i vetri delle finestre per fare la vasca??? #23 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.