![]() |
ancis scusa se nn ti ho risposto ma mi sono accorto solo ora della domanda #23 gli incastri ancora nn li ho studiati ma credo che lascero' tutti i vetri frontali integri come ho fatto con le altre vasche nn so se si e' capito ma nn so come spiegarlo :-))
|
Io una struttura del genere l avrei fatta in legno ,da quello che ho capito hai i due lati da 25 che sono nascosti
schiena ,fondo e due lati in legno ,cornice in alluminio per congiungere i due latie i tre vetri Resinatura interna Non è difficile,se hai un po di pratica secondo me risparmi |
i lati nascosti sono solo 3 uno di quelli da 25 e' in vetro in effetti in legno mi affascina pero' osservando i tuoi lavori c vuole veramente troppo tempo e io ho poki giorni a disposizione purtroppo perche poi riprendono gli esami all'universita' #17 cmq prendero' in considerazione anche questa possibilita'
|
in legno ti semplifichi di molto la vita s metti roba piccola e sicuramente tante piante fai un bel sottosabbia e vai alla grande
|
Quote:
|
aengusilvagabondo ora vediamo quanto mi spara il vetraio anche il legno cmq costa tanto una tavola delle dimensioni della lastra di fondo deve essere minimo 2 cm di spessore e non credo di pagarla meno di 60 euro cmq dipende tutto dal vetraio oggi purtroppo cause d forza maggiore mi hanno impedito di andare a chiedere il preventivo vedo se riesco ad andare domani :-(
ancis non e' esattamente cosi cerco di privilegiare la parte frontale e il laterale sinistro che sara' poi quello visibile l'altro laterale da 25 cm poggia praticamente sul muro come anche il fondo ;-) posto una foto cosi si capisce meglio correggetemi se c sono errori please e' l'1 anche per me in fondo :-D domanda rapida rapida che mi e' venuta in mente oggi mentre leggevo qua e la sul forum #17 l'illuminazione che ne dite se la affido a 3 hql? ce la fanno a penetrare la colonna d'acqua di 60 cm? che wattaggio? grazie mille a tutti per i preziosissimi consigli |
ummmmm #24 hqi su solo 25 cm di profondita sprechi un bel po di luce metti dei t5 certo se vuoi un prato allora metti hqi se vuoi una vasca ben piantumata ma senza esigenze allora t5
|
non hqi ma hql le lampade a risparmio energetico tipo osram philips per il fatto della dispersione d luce nn e' un problema costruisco i riflettori apposta :-) il mio problema e' se mi permettono di coltivare un bel praticellocon 50 cm di colonna d'acqua #24
|
Quote:
A mio parere i vetri da 51cm li prolungherei fino ai tiranti blu, facendoli andare in appoggio sulla costa di quelli da 16cm (o 15cm), in questo modo se pensi a come ""spinge"" l'acqua sulla parete ti salta subito all'occhio che la ""spinta""non è supportata solo dal cordone di silicone , ma anche dal vetro da 16cm che a sua volta è collegato al tirante blù ;-) ...cosi i tiranti hanno senso messi in quel punto ;-) ....se guardi il tuo ultimo disegno vedi che hai un punto debole nel collegamento/siliconatura <parete da 51cm con parete da 16cm>...messi così solo il silicone reggerebbe la ""spinta"" il tirante blu non lavorerebbe ;-) Io tifo LEGNO #18 #18 #18 |
finalmente sono andato dal vetraio il preventivo pero' me lo fara' appena avra' un po di tempo quindi gli ho lasciato il numero e mi fara' sapere lunedi o martedi solo che io parto quindi se ne parla l'8 agosto :-)
ancis hai perfettamente ragione e ti ringrazio per avermelo fatto notare ;-) lo so che tifi per il legno e piacerebbe anche a me ma il problema dei tempi di lavorazione nn e' indifferente cmq vedo i prezzi delle 2 vasche a confronto e tiro le somme :-)) mi sta prendendo e non poco questo progettino speriamo di riuscire a realizzarlo al piu presto #19 per le lampade cosa ne pensate delle hql? meglio andare a chiedere nella sezione apposita? intanto rinnovo i ringraziamenti a tutti voi per il prezioso aiuto con la promessa di continuare a tenervi aggiornati #22 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |