AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ridurre la portata del filtro niagara della wave. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203643)

faby 05-08-2009 12:19

Quote:

il corydoras che faccio?
mi sembra che ti è stato già detto, è di branco ce ne vorrebbero almeno 5 e inoltre cmq avrebbe poco spazio e soffrirebbe.

Quote:

Poi da come ne parlate i guppy nei 20#19 litri dovrebbero sardinare... Invece ieri sera osservando i nuovi arrivati ,ora in totale sono 13, fanno slalom tra le piantine e mangiano alghette sulle foglie più basse qundi non sembrano starci male!
be, di solito i pesci non parlano, quindi non possono spiegarti. però come ho detto vaire volte, per quei pesci quei 20l rappresentano tutto il loro mondo... un po' ristrettino no?
poi che loro si rincorrano e mangino è normale...

|GIAK| 05-08-2009 12:30

Kristalfile, sono d'accordo con quanto detto, per me hai troppi pesci li dentro... 13 guppy stanno strettissimi e considera che ne nasceranno ancora in breve tempo... #23

Kristalfile 05-08-2009 12:50

faby, Ti sembra il modo di rispondere? quindi le tue domande o affermazioni non meritano risposta da parte mia!
|GIAK|, da te mi aspettavo una moderazione comunque siete i primi a non leggere i post precedenti perchè ho già detto e stra detto che aspetto che raggiungano una dimensione normale per poi metterli in vasca grande com ho già fatto con 2 Che ora in vasca grande fanno colore!
Il corydoras è già in vasca anke lui appena è cresciuto lo sostituisco con delle caridine e anke lui vasca grande con l'altro Corydoras!

faby 05-08-2009 14:01

Kristalfile,
ehm? -05 non mi sembra di aver scritto nulla di scortese... ma solo realtà di fatto...

tnatopiù che è un forum moderato quindi se qualcuno ha qualcosa da dirmi certo non sei tu.

cmq a prescindere da questo...

Quote:

comunque siete i primi a non leggere i post precedenti perchè ho già detto e stra detto che aspetto che raggiungano una dimensione normale per poi metterli in vasca grande com ho già fatto con 2 Che ora in vasca grande fanno colore!
ti ricordo che i pesci per crescere e diventare di dimensioni adulte hanno bisogno di un certo spazio. inoltre 2 corydoras sono cmq pochi...

cmq quello che mi chiedo è perchè fai delle domande a cui ti vengono date delle risposte che non accetti e quindi te la prendi con gli altri...
mah...

Kristalfile 05-08-2009 14:26

...... Anche se continui a tirare frecciatone ti rispondo!
Nel mio acquario grande c'è un corydoras da solo da 2 anni!!!
E se è vero quello che affermi sulla dimensione della vasca allora mio zio ha dei super poteri perchè a casa di suo padre aveva 20 Guppy grandi e 10 piccolini nascituri in un wave box 30! adesso ne ha meno perchè ne ho io una decina dei suoi !
Poi ho pensato ankio di mettere due femmine e 4 maschi ma non riesco a riconoscerli.. Qundi aspetto quando vedo dei piccolini levo un pò di grandi!

faby 05-08-2009 14:48

Quote:

Anche se continui a tirare frecciatone ti rispondo!
nessuna frecciatina...
Quote:

Nel mio acquario grande c'è un corydoras da solo da 2 anni!!!
come già detto prima e a moltissimi utenti prima di te... questo non significa nulla... il fatto che un animale sopravviva non significa automaticamente che lo stesso stia bene. ti ripeto che si tratta di un pesce di branco e che quindi ha un comportamento tipico, il sentirsi isolato gli crea paure e terrore perchè si sente indifeso.
Quote:

E se è vero quello che affermi sulla dimensione della vasca allora mio zio ha dei super poteri perchè a casa di suo padre aveva 20 Guppy grandi e 10 piccolini nascituri in un wave box 30! adesso ne ha meno perchè ne ho io una decina dei suoi !
non ha nessun superpotere, ma solamente la fortuna che i guppy sono resistentissimi. e cmq dubito che raggiungano le vere dimensioni da adulti...
Quote:

Poi ho pensato ankio di mettere due femmine e 4 maschi ma non riesco a riconoscerli.. Qundi aspetto quando vedo dei piccolini levo un pò di grandi!
fai tu...

Kristalfile 05-08-2009 14:55

Beh dato che ne sai sui corydoras posso mettere corydoras di tipo diverso tipo panda e un altro?

faby 05-08-2009 15:28

Quote:

Beh dato che ne sai sui corydoras posso mettere corydoras di tipo diverso tipo panda e un altro?
non te lo consiglio perchè di solito le razze diverse non consociano nello stewsso branco quindi l' effetto è lo stesso che sia solo.
se devi metterli(non in quella piccola, semmai nell' altra) vanno sempre a branchetti almeno di 5 esemplari della stessa specie.
ciao

Kristalfile 05-08-2009 15:40

Allora mi sà che li lascio tristi e soli per 2 mesi perchè ho un panda e uno rosa e trasparente ( cos'è)

|GIAK| 05-08-2009 23:24

Kristalfile, sinceramente non leggo alcuna ostilità e nessuna frecciatina da parte di faby... quindi calma... ;-) ricordiamoci che siamo su un forum, quindi si scrive ed è facile interpretare male i post della gente visto che il tono lo mettiamo noi... ;-) ;-)

i cory son pesci che vanno messi in gruppo, tenuti da soli o in due non evidenziano molti dei loro comportamenti caratteristici... è meglio introdurli della stessa specie.... #13
cmq visto che hai la possibilità, il cory spostalo subito, mentre i guppy, appena crescono abbastanza ti conviene spostarli ;-)

per il resto... non sempre quello che si fa (anche se lo si fa da tanto tempo) è corretto o è il modo migliore di fare le cose... qui si danno consigli per il bene dei pesci non si punta ad altro ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.