AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Come modifico la mia illuminazione?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203530)

graalex 11-08-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Dep305
mi sa che la migliore soluzione è fare venire l'elettricista a casa e fa tutto lui.

????e pagare un'elettricista per sta cosa? oddio..

Federico Sibona 11-08-2009 20:36

graalex, non è questione di pagare l'elettricista, se uno no se la sente di farlo è molto meglio che non si cimenti con l'elettricità specie se vicino all'acqua.
Poi guardando l'elettricista come fa e facendogli qualche domanda, la prossima volta saprà farlo da sè.
Il fatto che Dep305 non si senta di fare questo non significa che sia meno bravo di noi, probabilmente ha/avrà conoscenze maggiori di noi in altri campi. In una vita non si può arrivare a sapere tutto di tutto, bisogna fare delle scelte ;-)
Oltretutto c'è chi lavora meglio col cervello, chi con le mani e chi un po' ed un po', non è che uno sia migliore dell'altro, al mondo servono tutti ;-)

Cinghialotto 11-08-2009 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
graalex, non è questione di pagare l'elettricista, se uno no se la sente di farlo è molto meglio che non si cimenti con l'elettricità specie se vicino all'acqua.
Poi guardando l'elettricista come fa e facendogli qualche domanda, la prossima volta saprà farlo da sè.
Il fatto che Dep305 non si senta di fare questo non significa che sia meno bravo di noi, probabilmente ha/avrà conoscenze maggiori di noi in altri campi. In una vita non si può arrivare a sapere tutto di tutto, bisogna fare delle scelte ;-)
Oltretutto c'è chi lavora meglio col cervello, chi con le mani e chi un po' ed un po', non è che uno sia migliore dell'altro, al mondo servono tutti ;-)

Magari non guardava McGyver. :-D

graalex 11-08-2009 20:44

Quote:

non volevo offendere nessuno.. è che pagare 50 euro un elettricista per mettere un inpianto luce che gia' da solo costa + o - 40 euro + lampada mi pare uno triste spreco di soldi...

Cinghialotto 11-08-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da graalex
non volevo offendere nessuno.. è che pagare 50 euro un elettricista per mettere un inpianto luce che gia' da solo costa + o - 40 euro + lampada mi pare uno triste spreco di soldi...

Anche l'elettricista deve vivere...

Federico Sibona 11-08-2009 21:30

Cinghialotto, questa sera sei particolarmente faceto ed arguto :-D :-D
Hai avuto una buona giornata? :-))
Ah... dimenticavo che mi pare avessi detto che sei elettricista ;-)

Cinghialotto 12-08-2009 00:47

Quote:

Cinghialotto, questa sera sei particolarmente faceto ed arguto :-D :-D
Hai avuto una buona giornata? :-))
Ah... dimenticavo che mi pare avessi detto che sei elettricista ;-)

No, vendevo materiale elettrico agli elettricisti e se fosse x me ne sterminerei almeno il 90%. #36#

Dep305 12-08-2009 18:01

l'elettricista è amico di mio padre, quindi credo nn c siano problemi.
cmq nn me la sento di metterci le mani xkè ho paura di fare danno anke se è una cosa semplice.

Dep305 21-08-2009 13:45

tra le cose che devo comprare x fare fare tutto all'ellettricista arrivo a 45 euro.

ho pensato che forse è meglio che compro una plafoniera per acquari tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Name=WDVW&rd=1

Quale mi consigliate?? dove comprarla?? le misure dell'acquario sono 80 x 30.

un negoziante mi ha detto ke mettendo una plafoniera, l'acquario rimane sempre aperto e la temperatura nn viene mai mantenuta.

mi ha detto che è come tenere l'aria condizionata con la finestra aperta. voi cosa ne pensate????? ce la fa il mio termostato a mantenere sempre uan temperatura costante in inverno??

Federico Sibona 22-08-2009 08:38

A parte le cose catastrofiche ed infondate che ha detto il negoziante, in effetti lo scoperchiare la vasca è una cosa che va' ponderata nei suoi pro e contro.
I contro potrebbero essere una maggiore evaporazione e la possibilità che certi animali evadano dalla vasca. Anche la dispersione termica sarà un po' maggiore, ma niente che un termoriscaldatore adeguato (il tuo non so quanti watt sia) non possa fronteggiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27.