AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203290)

Geppy 21-07-2009 08:50

Quote:

Originariamente inviata da IVANO
Supercicci, edogr, le bombole possono essere caricate potenzialmente con qualunque gas, anche Co2, ma se non rispettano colorazione, punzonatura,dati di targa, valvola di sicurezza (tarata ad una determinata pressione) non sono a norma....
Se usi una bombola che regge a 350bar avrà anche una valvola di sicurezza che scatta a quella pressione quindi la Co2 che normalmente sta ben piu bassa non te la fara scattare mai , a te non cambia molto ma è fuori norma...

Appunto! :-)
Proprio per questi motivi nessuno caricherà una bombola non a norma, non solo.
Pensate cosa accadrebbe se quella bombola, con i colori da aria compressa per sub, finisse nelle mani di un sub che la usasse....
Certo, noi non lo facciamo accadere ma chi carica non lo sa.... :-)
Potrebbe pensare che lo facciamo apposta per liberarci, ad esempio, di una moglie sub.......

AZZZZZ!!!!! Che idea!!!!!! :-)) :-)) :-)) :-))

edogr 21-07-2009 08:53

...l'omicidio perfetto... geppy mente contorta,c'è da stare attenti !
Io credo che ti carichino tutto,anche se non è a norma,basta che le bombole abbiano la revisione.
Dopo voglio passare in qualche negozio per sentire se lo fanno... poi vi dico

IVANO 21-07-2009 08:59

edogr, i caricatori ufficiali NON caricano se non a norma,i negozianti si, le ditte di caricamento NO

Perry 21-07-2009 09:10

Mah...io penso...possono girare le palline per la spesa...ma si fa una volta e poi basta (parlo della bombola, logicamente, non della ricarica)...quindi, per quanto mi riguarda, il problema l'ho risolto subito, prendendo una bombola nuova, a norma, ecc ecc..e fine dei pensieri...vado a ricaricarla senza pormi problemi, dormo sereno, ecc ecc :-))

edogr 21-07-2009 09:19

non è per la spesa,perchè sono andato a sentire in un negozio di estintori,un estintore a norma da 2kg,caricato di co2,me lo fa 30€.
Era solo per non avere altre bombole in casa !
Tanto quella coppia di bibo non la uso,perchè era del mi babbo !

Cercavo solo di riciclare !

Perry 21-07-2009 11:21

appunto..io l'estintore lo userei come estintore...la bombola di CO2 come bombola di CO2..poi, per carità, molti fanno così..questione di scelte

GIMMI 21-07-2009 12:15

non so come dire........ ricordiamoci che stiamo parlando di bombole caricate con gas a pressione evitiamo giochini e intrugli strani....una cosa è modificare uno schimmer un tubo di risalita o un reattore di calcio al max non funziona, se non funziona una bombola uno dei rischi è che scoppia, io andrei su cose certificate certe sicure tranquille evitando inutili impicci....ma come spendiamo tutti, chi più chi meno, un sacco di soldi per pompe coralli ecc. ecc. e poi ci fermiamo difronte ad una Bomba!!!! ho voltuto esagerare ....ma di questo si tratta.
ciao
Max

Perry 21-07-2009 14:11

GIMMI,
è quello che volevo far capire ;-)

ALGRANATI 21-07-2009 15:04

Ragazzi attenzione.
gli estintori collaudati , sono normalissime bottiglie a norma. ;-)

Perry 21-07-2009 15:32

ALGRANATI,
solo che devi escludere la maniglia, devi modificare un paio di cosette ecc ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.