![]() |
domanda: un negozio che ho visitato oggi mi ha detto che Guppy e Neon possono stare insieme...
dov'è la verità? #24 |
inoltre, altri quesiti:
in base alla mia acqua (che so essere dura, gli altri valori non li so ancora) scelgo i pesci, o in base ai pesci che voglio modifico l'acqua? e per le piante, le scelgo in base ai pesci, in base alla luce dell'ambiente o ancora in base alla lampada?o viceversa? -28d# |
Quote:
Un altra cosa che dicono è...io li ho a ph7,5! te gli potresti rispondere...te tieni pure 10 scalari in 40l... Nel negozio i pesci sono di passaggio...nella tua vasca devono vivere e i neon non vivono bene a ph basico. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
quindi guppy-platy-portaspada va bene ? magari pochi guppy per evitare che si riproducano troppo? o una sola femmina?
altri pesci che completino l'acquario? magari sia "utili" che "belli" e che piante consigliate che siano anche belle? l'acquario lo metterò vicino ad una finestra ma, essendoci una tenda, la luce che entra è molto attenuata, e poi è a sud...ma luce diretta pochissima.. |
Wizard10, in 120l metterei 1maschio di guppy, con 3 femmine...poi 2 maschi di portaspada con 5 femmine e con i poecilidi chiuderei qui...
dopo potresti metterci dei corydoras, però come valori non andrebbero benissimo con i poecilidi.... ma vuoi mettere dei poecilidi a tutti i costi..oppure la scelta potrebbe cambiare?? |
i poecillidi me li hanno descritti come pesci carini e adatti a chi è alle prime armi, e con l'acqua dura che ho a casa mia ci stanno bene...ma non escludo altre soluzioni se possono andare comunque bene eh -11
|
Un'idea da chi è alle prime armi ed ha una vasca (piccola) che sta esplodendo di avannotti di guppy...
1 betta maschio 2 betta femmina 10 rasbora heteromorpha 4/5 epalzeorhyncus siamensis 4/5 pangio kuhlii Fondo sabbioso e tante piante anche galleggianti. Lascio i commenti ai più esperti, anche per i consigli su come "condizionare" l'acqua. |
il betta mi piace, se va bene una vasca così mi andrebbe pure bene, ma considerate (prima di rispondere ) che sono alle prime armi ed ho acqua dura a casa mia
|
Allora, considerando l'acqua dura, mi sono documentato sulle schede di AP che ti invito a leggere e potresti allestire così:
5 guppy (2m - 3f) 5 portaspada (2m- 3f) 8 Hyphessobrycon (al posto dei soliti neon xché hai l'acqua dura) 4 Otocinclus 4 Corydoras Hai 120 litri vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20. |