AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   vasca aperta 90 lt. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=202269)

bettina s. 02-11-2009 14:21

Miranda, no, non ha aggiunto niente, ha solo distrutto... accidentalmente non uno, ma ben due impianti luce di due vasche diverse, quello della vasca che dovevamo vendere (il 200 lt. storico) e quello del mio favoloso 300 lt. che aspettavo da un mese proprio durante il trasporto!!!!
Mi complimento con me stessa per l'aplomb dimostrato in entrambe le occasioni, ma forse è solo lo shok che mi ha lasciata priva di reazioni visibili. -28d#

roby91 02-11-2009 16:11

ma quanti piccoli di endler hai????... -05

nox 04-11-2009 03:29

Quote:

Originariamente inviata da roby91
ma quanti piccoli di endler hai????... -05

Cavolo!
Tutto quelle bestioline che sono?!

bettina s. 04-11-2009 10:28

sono avannotti di endler, nati un mese fa, quando iniziano a colorarsi li do via, ora ho molte meno nascite, perché ho ceduto le femmine adulte che ne sfornavano in continuazioe.

Wal83 04-11-2009 16:14

ciao bettina, scusa la domanda inerente alla plafo :-) non per infierire sull'argomento, ma che plafo hai preso? 15 W x 2?

angelo p 04-11-2009 22:10

complimenti bettina,molto carino #25
spiegami la storia del muschio che giri ogni settimana #24
azz..con tutta la fatica che ho fatto a legarlo sul tronco ,adesso mi dite che va girato !!?? -05

bettina s. 04-11-2009 22:59

Wal83, la plafo è della Ottavi, però il modello vecchio, che utilizza ancora gli odiosi reattori ferromeccanici, più pesanti e che consumano maggior corrente, purtroppo ho dovuto prender quella perché si adatta alla lunghezza della vasca che è di 66 cm, il modello nuovo invece non supera i 60 cm, ma monta i ballast elettronici e si può sollevare sui braccetti.
Non ho ritenuto di prendere un wattaggio maggiore, perché la verdura che ho in vasca vien su bene anche con soli 22 watt.

angelo p, non è il muschio che si girava ma la palla di cladophora, ora però l'ho appiattita e sta li dove l'ho messa, non preoccuparti del tuo muschio, però ogni tanto dagli una controllata, stai attento però perché quando avevo del muschio legato su una mezza noce di cocco con filo da pesca una volta ci ho trovato incastrata una red cherry, poverina, per fortuna sono riuscita a liberarla e non ha avuto conseguenze, però da allora non ho più usato fili in vasca in presenza di caridine.

angelo p 04-11-2009 23:05

ti ringrazio del consiglio ; io l'ho legato con del filo di cotone con la speranza che con il tempo marcisca .starò comunque allerta #70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52.