![]() |
molto ma molto bello!
io se fossi in te non rinuncerei mai alla Hydrocotyle visto ke la reputo una delle piante più belle! l'unica cosa è ke darei una bella potata alla limnophila. cmq complimenti molto bella la tua vaschetta! |
grazie cristofer per i complimenti.
Un giorno mi metto d'impegno, tolgo termometro e piantine che non c'entrano e cerco di fare una foto migliore. Si la limnophila nella foto aveva bisogno di una grossa potatura... l'Hydrocotyle è finita nel mio acquario proprio perchè anch'io la reputo una pianta bellissima... però a volte bisogna trovare un giusto compromesso, e io non voglio esagerare con l'inserire troppo le mani in acquario. ( per lo stesso motivo ho fatto sparire la riccia :-) ) Purtroppo in quel punto non saprei cosa inserire, forse del muschio... |
cassinet, più low tech della mia vasca non potresti farlo :-)) (se vuoi vedere la foto, è nel mio album personale, clicca su "mio acquario" e poi su "altre foto"): io ho fatto un monospecifico per conchigliofili del tanganica (ho una colonia di 12 pesciolini), e l'ho allestito con sabbia di fiume, un legno con su delle anubias (che non c'entra niente col biotopo), della ceratopteris galleggiante e qualche pianticella di phyllantus, nell'angolo dietro sulla sinistra ho messo delle talee di pothos, che fanno scena e sono delle spugne per i nitrati
|
ops cassinet, mica avevo letto la seconda pagina...il tuo acquario è bellissimo!!! #25
|
grazie Miranda, per i complimenti...
Anche il tuo Wave-Tanganica è stupendo, avevo già visto le foto un mese fa... e per colpa tua ;-) ho iniziato a informarmi sui conchigliofili... chissà un giorno. |
cassinet, molto bello #25 unica cosa che non mi entusiasma e la cladophora, io la preferisco aperta magari ancorata al tronco o per terra sul substrato.
la pianta in fondo a sx cos'è una rotala??? magari la poterei e compatterei il cespuglio. sono comunque piccolezze per il resto niente da dire bell'allestimento e piante in ottima salute #36# |
grazie davide... e già che ci sono colgo l'occasione per farti i complimenti per tutte le tue fantastiche esperienze con i ciclidi !
In fondo a sx c'erano dei resti della mayaca fluvialis ( pianta un pò troppo esigente ) , ora l'ho tolta... Ho aggiunto un pò di muschio sul legno e continuo a tenere d'occhio le evoluzioni dell'hydrocotyle... per un pò cerco di toccare il meno possibile poi vedrò se metterci le mani in modo serio, magari sconvolgendo un pò. Di cladophora prima ne avevo una aperta sempre in quel punto sulla sinistra, però preferisco così.. e almeno ci giocano le red cherry. vedremo poi con il tempo. |
ti ringrazio del complimento #12 , ma credo che di strada ne dovrò fare ancora mooolta anche solo per avvicinarmi ai livelli di molti di questo forum.
io sinceramente a parte appunto controllare la crescita dell hydro non farei altro. al max se proprio devi aggiungere qualcosa potresti pensare ad altre epifite, magari un bel cuscino di pellia e li stai sicuro che le red se lo godono oppure qualche microsorum petit. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |