![]() |
Quote:
|
beh ragazzi bella novità oggi... Mi hanno regalato una seconda lampada da 11W quindi ora il totale è di 22 W quindi siano sopra gli 0.7 W/l, spero che le piante smettano di soffrire adesso....
La parvula non è cambiata come nn è cambiata la rotala... L'eleocharis è molto bella in alto ma in basso ha fatto delle foglie gialle.... Anche il muschio ha sofferto... Speriamo che la seconda lampada aiuti... Ora ho messo solo 5 ore e mezza di luced alla seconda mentre la prima ne ha 8... Pian piano arriverò ad avere una lampada che si accende alle 13 e 45 e si spegne alle 22 e 15 mentre l'altra fa 14 22.... Ogni quanti gg aumento la luce e di quanto tempo? Mezza ora ogni 2gg? Poi ho aggiunto anche uno sfondo nero.... Rende molto bene! A breve una nuova foto.... |
...non ti resta che introdurre co2 e un fertilizzante anche settimanale . vedrai l'esplosione della flora .
|
eh si.... speriamo che con la luce in più ci sia un miglioramento....
la co2 è ancora in via di definizione!!! |
Quote:
|
alla fine ho trovato quello che cercavo e devo dire che funziona alla grande....
ho trovato un "regolatore di flusso doppio" della aquili. vi allego una foto che magari capite un po' meglio ;) http://img188.imageshack.us/img188/5...2009006.th.jpg deve essere montato subito dopo l'elettrovalvola, anzi al dire il vero lo attacchi proprio all'elettrovalvola!! si monta in 5 minuti e funziona funziona funziona... la regolazione è un filo più complicata perchè l'impianto di co2 non reagisce istantaneamente alla modifiche di flusso e altro ma ci vogliono sempre un paio di minuti o più (almeno per il mio impianto è così...) quindi per la regolazione definitiva ci vorrà un bel po' credo... nel pomeriggio però concludo... la versione definitiva dovrebbe essere una bolla ogni 3 secondi nel 70 litri e una bolla ogni 6 nel cubo... ecco l'impianto montato!!! http://img189.imageshack.us/img189/2...2009007.th.jpg che ne dite? ciao |
niente male.... ci aggiorni con una nuova foto del cubo??
|
ottimo direi ?? prezzo ??
|
Quote:
una curiosità... se il diffusore è molto sporco può succedere che non esce più c02? ciao |
ieri ho rimosso il diffusore dall'acquario grande per darci una pulita.... Questa sera ricollego tutto e con mia enorme sorpresa ho dovuto ritarae l'impianto... Beh cher @@
Ci vuole tanto tempo..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01. |