AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Ca che non aumenta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=201830)

andrea81ac 01-07-2009 11:59

82franky82, meno male che non ne hai voglia perche' scrivi caxxate.!!!!! :-) il sale che sta sulle plafo bordi ecc ecc sono gli schizzi d'acqua che a lungo andare lasciano residui di sale.......tutto qui. :-)

82franky82 01-07-2009 16:07

Quote:

Originariamente inviata da andrea81ac
82franky82, meno male che non ne hai voglia perche' scrivi caxxate.!!!!! :-) il sale che sta sulle plafo bordi ecc ecc sono gli schizzi d'acqua che a lungo andare lasciano residui di sale.......tutto qui. :-)

ma quali schizzi di acqua?!gli schizzi li avrai tu in testa :-D :-D quella è acqua che evapora #07 #07

andrea81ac 01-07-2009 16:22

82franky82, tu dici un sacco di minchiate........te lo ha mai detto nessuno? io non ho mai sentito nessuno dire che il ca si abbassa perche' l'acqua evapora.....trovami qualche articolo che lo dimoostri e ti vengo a supplicare perdono altrimenti evita di scrivere quelle stronzate.

82franky82 01-07-2009 17:22

ma sei proprio coccio di testa......allora.....da quando ha iniziato a fare più caldo sono stato costretto a montare 4 ventole per raffreddare l'acqua e lasciarle accese tutto il giorno,questo ha causato una maggiore evaporazione dell'acqua....questo aumento di evaporazione porta il sale ad incrostarsi ancora di più di quanto lo facesse prima sotto la plafo nei bordi della vasca e soprattutto nel mobiletto della sump (quindi già una percentuale di calcio se ne và a benedire).....poi cosa succede.....se io prima (inverno) mettevo solamente 3 lt al giorno di osmosi adesso con le ventole accese (causa troppo caldo) sono costretto ad immettere in vasca circa 6 lt al giorno di osmosi (acqua priva di elementi come il calcio).....quindi....più acqua d' osmosi vado ad inserire,meno acqua costituita da elementi mi ritrovo in vasca.E' come se ipoteticamente in una giornata mi evaporano 90 lt di acqua in una vasca di 100 lt ed io nell'arco della giornata sono costretto ad immettere 90 lt di acqua osmotica,alla fine della giornata (se non vado ad integrare con un buffer) avrò una vasca costituita dal 90% da acqua osmotica priva di elementi....secondo te il calcio sarà sempre a 450 col 90% di acqua osmotica in vasca??l'ho spiegato come se stessi parlando ad un bimbo di 5 anni quindi se non lo hai capito nemmeno questa volta....amen ;-)

fappio 01-07-2009 17:57

82franky82, guarda che andrea81ac, ha ragione ...

andrea81ac 01-07-2009 18:21

82franky82, secondo mee sei un bimbo di 5 anni ecco perche' scrivi questte cose se ti sente qualcuno ti porta alla neuro ti conviene cancellare quello che hai scritto.........tu di acquari ne sai veramente poco o niente se scrivi queste cose.........non si puo' sentire il ragionamento che fai non ha nessun filo logico.......poi pensa quello che vuoi tanto chi leggera' la discussione trarra' le proprie conclusioni.........ciao scienziato...........se quello che scrivi era vero ti davano il nobel........purtroppo e' sbagliato.......e ti meriti una bella pernacchia.........ciao caxxaro........ -ROTFL- -ROTFL-

IVANO 01-07-2009 18:28

andrea81ac, 82franky82, ragazzi moderate i termini se no mi costringete a chiudere il topic, anche se interessante, le parolacce e gli insulti non sono consentiti, se pur con qualche smile simpatico.

andrea81ac 01-07-2009 18:41

IVANO, secondo me uno che scrive quelle cose sarebbe da bannare........se un novello legge quello che scrive il tizio si gioca la vasca........e qui concludo scusa per aver esagerato.........poi con che tipo neanche costrutttiva!!!!!?

IVANO 01-07-2009 18:49

andrea81ac, il BAN non è studiato per chi dice concetti errati , se no nel forum rimarremo in 4 ( e io non sarei uno di quelli :-D )..
Diciamo che le parolacce, la discussione poco costruttiva e le polemiche invece sono da analizzare....
Io per adesso lascio correre, ma al secondo avvertimento prendo provvedimenti, per un quieto vivere della community ;-) ;-)
82franky82, diciamo che anche io non concordo pienamente con quello scritto, magari ci siamo solo "capiti" male ma credo che tu debba rivere alcuni concetti...

andrea81ac 01-07-2009 19:03

IVANO, scherzavo.............ci mancherebbe......non ce ne sara' bisogno di un altro avvertimento il problema non e' che si dicono concetti sbagliati ma e' il non voler capire che si sbaglia come il nostro amico
Quote:

82franky82
che scrive quelle cose, sbagliare e' umano perseverare e' diabolico. ;-)
ps.forse neanche in 4 massimo 2..............e mettici chi ti pare in quei due.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19.