![]() |
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=85 questa dovrebbe essere l'altra
|
FabioC., sicuro che non sia una più comune Vallisneria spiralis?
riguardo alla fauna spero che tu abbia capito che non DEVI tenere dei pesci rossi in 30L ... se non l'hai già letta poi ti consiglio questa utile guida al primo acquario: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113415 |
anch'io credo che si tratti di vallisneria spiralis.
comunque sappi che per le tre opzioni che t ho consigliato riguardo alla fauna (sempre che tu voglia seguire i nostri consigli),gli allestimenti delle vasche sono completamente diversi,quindi per tranquillità ti conviene chiedere ancora. ciao ;-) |
si opterò per i poecilidi! ho messo una ghiaia di circa 6 x 2 mm molto carina a mio parere
|
il negoziante mi ha dato un fertilizzante della Askoll da mettere una volta alla settimana
|
il fertilizzante non metterlo prima di un mese,se lo metti prima che le piante si stabilizzano fertlizzerai solo le alghe.
per quanto riguarda i pesci,se si tratta di guppy metteci un maschio e due femmine,se metti platy o molly,solo una coppia. non andare oltre,ti sembreranno pochi,ma già con una coppia o un trio di poecilidi,tra poco ti ritroverai a dover dar via i piccoli ;-) |
ok :) davvero belli questi pesci che mi hai consigliato... e che ne dici di 2 corydoras? mangerebbero le uova dei poecilidi?
|
i poecilidi non fanno uova,sono vivipari.
i corydoras in 30 litri stanno troppo stretti (sono pesci di branco e sono pure grandicelli). al limite mettici una o due ampullarie,ma nient'altro. ovviamente non devi inserire nessun animale prima che il filtro sia maturato. ciao |
ah volevo sapere una cosa...è necessario un impianto Co2?
|
ah diemnticavo di dirti che all'inizio ti conviene tenere un fotoperiodo di circa 4 ore e di aumentarlo di mezzora ogni 2 o 3 giorni,sempre per evitare la formazione delle alghe prima che le piante si siano stabilizzate.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |