AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Manca qualcosa,SICURAMENTE !...ma cosa ? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200894)

ALGRANATI 17-06-2009 21:47

edogr, con quello schiumatoio non risolverai mai i problemi di inquinanti.
prenditi uno skimmer serio ;-)

edogr 17-06-2009 21:56

ma i miei problemi non credo che siano le sostanze inquinanti.
I Po4 sono a 0,09 e i no3 sono a 0,10.
Valori ancora accettabili considerando che il mio acquario ่ abbastanza giovane.

HANNO INIZIATO A SBIANCARSI LE MONTIPORE FOLIOSE.
...spero che gli integratri della kent arrivino il giorno stabilito !

edogr 18-06-2009 09:27

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
edogr, con quello schiumatoio non risolverai mai i problemi di inquinanti.
prenditi uno skimmer serio ;-)

se invece di cambiare schiumatoio iniziassi con il metodo zeovit ?
P.s prima devo trovare un reattore di CA adatto alle mie dimensioni !

aster73 18-06-2009 16:10

Incredibile !!!! #23 #23

Philippe 18-06-2009 18:18

edogr, Scusami, ma che piffero chiedi a fare consigli se alla fine fai ed hai in progetto di fare cose che nessuno ti ha consigliato, e pensi solo te che siano giuste??? -28d# (la domanda ่ volutamente scritta complessa :-D )

Quote:

ma i miei problemi non credo che siano le sostanze inquinanti.
I Po4 sono a 0,09 e i no3 sono a 0,10.
Valori ancora accettabili considerando che il mio acquario ่ abbastanza giovane.
In questo forum ่ scritto in ogniddove che le alge si nutrono di sostanze inquinanti e chi i test in questo caso sono assolutamente superflui, in quanto il miglior test sugli inquinanti ่ la prolificazione delle tue alghe #36#

Quello skimmer ่ semplicemente ed assolutamente un insulto alla categoria, inutile, in pratica ่ MERDA.
Apposto di ordinare animali per farli star male ed aumentare il carico organico alla vasca con conseguente peggioramento, prendi quello skimmer, lo scaraventi con violenza al muro in modo che si rompa sul serio, vai sul mercatino o 'nd๒ ***** te pare e ti prendi un bel mce300. Poi potrai pensare a Zeovit e ai reattori

edogr 18-06-2009 20:14

ok

ok,forse hai ragione,il mio schiumatoio ่ una merda che devo cestinare.
Quando l'ho acquistato mi ่ stato venduto da un commerciante senza scrupoli,spacciandomelo per il migliore che aveva e che c'era in commercio per il mio litraggio.

P.S il topic non riguarda le alghe che ho in acquario,ma lo sbiancamento delle alghe coralline e adesso anche delle montipore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.