![]() |
Okay, allora vi dico io come penso di fare, prendo il terriccio fertilizzato della Anubias e ne distribuisco da 3 a 5/7 cm dal fronte verso il retro, poi ricopro il tutto con un ghiaino sottile di colore chiaro tipo ambra....
L' unico dubbio riguarda l' argilla espansa o simili che alcuni consigliano, che ne pensate? ;-) |
lascia stare argilla et similia.......perchč ti devi complicare la vita???? #23
metti uno strato di fondo fertile di 2/3cm....non di pił.....e ricopri con 5/6cm di ghiaia fine o sabbia....... STOP alla fine che piante hai deciso di utilizzare? |
Per il discorso piante per iniziare prendero` quelle che trovo dal negoziante, poi lavorero` di fino.... :-)
|
Questo weekend ho riportato la vasca in casa, l'ho pulita per benino e adesso aspetta solo di essere inondata.... :-))
Ho anche fatto dei test con vari materiali porosi per il filtro. La prova l'ho effettuata con un piattino e del caffe`, ho immerso un paio di mm di cannolicchio e simili e questi sono stati i risultati: - Cannolicchi di marca sconosciuta: dopo 5 minuti si era colorata la sola parte immersa, il risciacquo sotto acqua corrente e` risultato impossibile. - Cannolicchi della Askoll: dopo 2/3 secondi dall' immersione, il cannolicchio e` diventato interamente del colore del caffe`, il risciacquo e` risultato molto facile ed e` tornato perfettamente bianco. - Sassolini porosi della Eheim: nello stesso istante in cui l'ho immerso e` diventato tutto marrone, impressionante. Il risciacquo e` stato rapido ma ha mantenuto un colore marroncino chiaro chiaro. - Sassolini porosi della Juwel (Cirax): stesso identico risultato di quelli della Eheim. Mi sembra evidente la buona resa del set Cirax, per cui mettero` su il filtro cosi` come dice Juwel, senza pero` i carboni attivi come dice Paolo Piccinelli. Siete d' accordo? ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57. |