![]() |
Quote:
#18 lo allestirò a settembre #06 #06 #06 #06 però c'è un lato positivo, avrò tutta l'estate per continuare a pianificare e perfezionare il nanetto.. certo devo ammettere che fremo.. fremo dalla voglia di avere in mano qualche Kg di roccia e farci una bella composizione..fremo dalla voglia di allevare palythoa zoantus e ricordee cmq, alla fine ho deciso per lo scomparto triangolare, il vantaggio di nascoderci termometro e termostato mi stuzzicava molto ho preso questa pompetta, è minuscola!! |
che ci vuoi fare con quella pompetta? la risalita?
|
la voglio posizionare ad un angolo dietro una lastra di vetro ceramizzato nero che farà da scomparto triangolare
l'acqua entrerà da griglie a bassa e media altezza, mentre sopra ci sarà un pettine per la patina superficiale la pompa dietro rimandera l'acqua in vasca tramite un tubo in gomma...non so se si può definire risalita |
Secondo me così non ti seve proprio a nulla: levi spazio per guadagnarci veramente poco in estetica...
Guarda le foto della mia vasca: il riscaldatore non si vede perchè sta dietro alla rocciata e il termometro non è proprio in vasca... Sta nel vano del filtro a zainetto!!! Fidati che è meglio!!! ;-) |
papo89, grazie del consiglio
la mia è più che altro una prova..se non lo voglio più, che ci metto a levarlo ? tanto silicone non ne userò...semplicemente "incastrerò" la lastra perfettamente tra i vetri...con il cutter faccio pettine, griglie, e un bel buco per l'uscita se vedo che non mi piace o che non lo voglio più, posso anche levarlo il giorno successivo e passare al niagara che mi piglio per 15 €.. ;-) il fatto è che mi ha sempre molto "attizzato" qualunque "impianto" che sia fai da te...vedere il tubo di gomma rude e antiestetico dal quale esce l'acqua e la ributta in vasca.....mi piace!!!! sembrerò un matto, ma è così.......e, ripeto, qualunque insoddisfazione sarà risolta con la rimozione anche immediata "tentar non nuoce" ciao |
allora vai! la vasca deve piacere a te perchè sei te quello che l'avrai davanti agli occhi!
cmq anche a me piace l'attrezzatura un po' in vista... ti capisco... ciao! |
claudiomarze, appunto, inizio così e poi vedrò...
domanda: credete che stiano un po' stretti un neopetrolistes, un lysmata ed un paguro zampe blu? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:38. |