AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   filtro Pratiko 300 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200508)

roby91 12-06-2009 16:24

lugimisat, non sono un guru del forum, ma qualche consiglio forse te lo posso dare...se vuoio fare una vasca del genere devi avere queste cose: impianto di co2 (anche se non necessario), tanta luce un buon fondo fertile e pochi, ma pochi pesci... ;-)

cmq se vuoi saperne di più ti conviene aprire un topic nella sezione "arredamento" del forum..

p.s. se vuoi fare una vasca del genere, il filtro che hai comprato te lo potevi risparmiare.. #36#

Oscar_bart 12-06-2009 16:33

Però c'è anche da dire che questo è più un plantacquario che un biotopo sud-americano..

Due cose completamente diverse.. #36#

roby91 12-06-2009 16:38

Quote:

Però c'è anche da dire che questo è più un plantacquario che un biotopo sud-americano..
esattamente...sono due cose veramente totalmente diverse...cerca un pò in internet per farti un'idea..

lugimisat 12-06-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da roby91
lugimisat, non sono un guru del forum, ma qualche consiglio forse te lo posso dare...se vuoio fare una vasca del genere devi avere queste cose: impianto di co2 (anche se non necessario), tanta luce un buon fondo fertile e pochi, ma pochi pesci... ;-)

cmq se vuoi saperne di più ti conviene aprire un topic nella sezione "arredamento" del forum..

p.s. se vuoi fare una vasca del genere, il filtro che hai comprato te lo potevi risparmiare.. #36#

perché mi potevo risparmiare il filtro?
non intiendo?

roby91 12-06-2009 16:56

lugimisat, te lo potevi risparmiare nel senso che un plantacquario, cioè quello che hai messo nella firma, è una vasca che, avendo pochi pesci, non ha bisogno di potenti filtraggi...dopo ovvio uno in più di sicuro non fa male..ma anche se non c'era non era un dramma.. ;-)

lugimisat 12-06-2009 17:28

ok,
:-D

lugimisat 23-06-2009 17:40

Quote:

lugimisat, te lo potevi risparmiare nel senso che un plantacquario, cioè quello che hai messo nella firma, è una vasca che, avendo pochi pesci, non ha bisogno di potenti filtraggi...dopo ovvio uno in più di sicuro non fa male..ma anche se non c'era non era un dramma.. ;-)

Ciao a tutti.
vi posto gli ultimi risultati dei test.
c'e anche una piccola raccolta foto del mio acquario, se qualcuno mi può dare una mano sia con i nomi delle piante e con qualche consiglio.

scusate :-)

grazie.

roby91 23-06-2009 19:05

lugimisat, scusa, ma dove li hai postati....sono quelli della firma...
a parte il calcio, il magnesio e la salinità (che io abbasserei), tutto il resto va benissimo... :-D :-D :-D

lugimisat 24-06-2009 12:00

Quote:

lugimisat, scusa, ma dove li hai postati....sono quelli della firma...
a parte il calcio, il magnesio e la salinità (che io abbasserei), tutto il resto va benissimo... :-D :-D :-D

Ciao.
Si sono quelli della Firma.
hai visto anche le foto?
mi daresti qualche suggerimento se ci sono per farlo diventare ancora più bello. :-)

Grazie.

roby91 25-06-2009 11:08

lugimisat, le foto le ho viste adesso....ma sono troppo scorciate quelle panoramiche..
cmq da quello che vedo, io intanto coltiverei un bel praterello nella zona che hai lasciato vuota, magari inserendo anche qualche tronco per rendere la cosa più "naturale"....poi, dietro belle le piante che hai scelto, però a mio avviso potevi metterne qualcuna in più....
poi scusa, ma tu non eri quella che aveva la vasca con la radice a sinistra e un pò di piantine nella vasca???..o sbaglio..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.