![]() |
bacchero, se hai un problema, apri un post tuo altrimenti crei solo confusione. :))
|
agente25, finnalmente sono riuscito a fare i test. e questi sono i risultati
kh 9.6 (martedì era 9) po4 <0,01 no2 0 salin 1,023 ca 428 (martedì 420) mg 1100 (martedi 1000). |
jorgo, sinceramente ho un po paura ad aggiungere coralli, visto che quelli che ho non sono in ottima saluta e tendono a tirare :((.
Ma se sei sicuro che il mio problema si risolve aumentanto il numero di coralli...mi scateno #19 |
angioletto71, no, allora è il caso di far prima andare bene le cose... comincia con integrare magnesio e portarlo a circa 1300, come stai a no3? alimenti i coralli? Che intendi per tirati, dal basso o dalle punte?
|
angioletto71, compila il profilo, descrivi la tua vasca e forse esce qualche aiuto in più, da quel che capisco il reattore ti sta alzando i valori, forse con la popolazione che hai in vasca ti basta A+B...anche a me succedeva la stessa cosa, ma i tiraggi fortunatamente non li ho visti
|
jorgo, i coralli tirano dal basso :( quello he faccio per alimentarli è aggiungere zooplex, phytoplancton della kent circa 2 volte la serttimana e corallfood della elos 1 volta alla settimana.
|
paolo300, profilo aggiornato #25
|
angioletto71, compilare il profilo risparmia un sacco di tempo a chi s'infila nel post...io resto dell'idea che hai pochi animali per il reattore
|
angioletto71, come Paolo resto dell'idea anch'io che hai pochi animali... che marca di test usi? Comincia col portare a livello il mg, i coralli probabilmente tiravano dal basso per lo sbilanciamento kh-ca, porta a posto la triade mg ca kh, verifica i test, cambia skimmer già che ci sei ;-), mantieni i valori con l'a+b per un po' e quando avrai animali in salute riparti col reattore.. ora come ora rischi solo di far danni :-)
|
jorgo, i test sono della tropic marine. Provo a seguire il tuo consiglio, spengo il reattore sistemo la triade mg ca kh e proseguo con A+B. un paio di domande: per la mia vasca che tipo di skimmer mi consigli? che buffer A+B mi consigli?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |