AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   le assurdita' in un negozio..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199929)

gnolivr79 05-06-2009 10:43

Quote:

Originariamente inviata da UCN PA
io al negozio ho visto un cliente che voleva integrare il magnesio con gli integratori alimentari per il magnesio che si comprano in farmacia :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

il negoziante riusciva a malapena a tratteneri dal ridere......una scena troppo comica.... :-D

per il fluoro (Zymafluor)lo si fa......non puo' chiedere se puo' col magnesio?

.....tutti professori ormai....... #07

cicala 05-06-2009 10:51

gnolivr79, scusami ma il negoziante è incompetente perchè il suo lavoro è vendere in maniera onesta a noi acquariofili , e se ha la vasca piena di apistasie non è perchè in natura ci sono ma perchè non ha voglia di toglierle ....

Brig 05-06-2009 10:55

cicala, o non sa curare la vasca...

cmq io pensavo che fosse una leggenda il braccino corto genovese... invece :-D :-D :-D

rip 05-06-2009 10:56

Scusa, ma hai problemi con l'italiano o che cosa? Ho forse detto che qualcuno è un delinquente perché ha delle aiptasie?
Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Quote:

Originariamente inviata da rip
In post come questi bisognerebbe avere il coraggio di fare i nomi, altrimenti non servono a niente e fanno solo fare ipotesi spesso sballate. Che paura avete? Un conto è dire che un negoziante è disonesto (e allora ci si espone a eventuali ritorsioni), un altro dire che uno ha in vetrina una vasca piena di alghe o aiptasie. Che problema c'è?

Ciao

Davide

ma che problema c'e' avere aiptasie?.....non diciamo fesserie.....anch'io mi libero di certi molli infestanti perche' mi bruciano i miei sps , ma mica vado a dare dei delinquenti a quelli che li hanno nelle loro vasche.....boh.....mi assento un po' e mi ritrovo sti post.......vabbe'...... #07

gnolivr79 05-06-2009 10:56

Quote:

Originariamente inviata da cicala
gnolivr79, scusami ma il negoziante è incompetente perchè il suo lavoro è vendere in maniera onesta a noi acquariofili , e se ha la vasca piena di apistasie non è perchè in natura ci sono ma perchè non ha voglia di toglierle ....

perche' te le deve togliere?a te non piacciono e allora non devono piacere a nessuno?che c'entra?......i negozianti sono incompetenti per altro,mica perche' hanno le aiptasie nelle vasche......

gnolivr79 05-06-2009 10:59

Quote:

Scusa, ma hai problemi con l'italiano o che cosa? Ho forse detto che qualcuno è un delinquente perché ha delle aiptasie?
Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Quote:

In post come questi bisognerebbe avere il coraggio di fare i nomi, altrimenti non servono a niente e fanno solo fare ipotesi spesso sballate. Che paura avete? Un conto è dire che un negoziante è disonesto (e allora ci si espone a eventuali ritorsioni), un altro dire che uno ha in vetrina una vasca piena di alghe o aiptasie. Che problema c'è?

Ciao

Davide

ma che problema c'e' avere aiptasie?.....non diciamo fesserie.....anch'io mi libero di certi molli infestanti perche' mi bruciano i miei sps , ma mica vado a dare dei delinquenti a quelli che li hanno nelle loro vasche.....boh.....mi assento un po' e mi ritrovo sti post.......vabbe'...... #07

Ho voluto mettere un termine forte perche' hai richiesto i nomi di questi fantomatici incompetenti perche' hanno le aiptasie nelle vasche......raga' non sono questi i problemi....c'e' gente che non riesce a toglierli dalle proprie vasche,anche in mezzo a noi ci sono .....e di quelli ?li mettiamo in croce?......mi scuso , non ci arrivo , voi ci arrivate piu' di me.....mi spiace.

cicala 05-06-2009 11:22

gnolivr79, per il problema è un pò più a monte se un negoziante ha qualche o anche un bel pò di apistasie nelle vasche ci può stare , il problema è quando non fa niente per toglierle anzi ne giustifica la presenza dicendo che in natura ci sono , direi che ci sono differenze abissali tra la natura e le vasche dei nagozianti utilizzare questo espediente solo per le apistasie mi sembra un pò facilino #24 #24

gnolivr79 05-06-2009 11:24

Quote:

Originariamente inviata da cicala
gnolivr79, per il problema è un pò più a monte se un negoziante ha qualche o anche un bel pò di apistasie nelle vasche ci può stare , il problema è quando non fa niente per toglierle anzi ne giustifica la presenza dicendo che in natura ci sono , direi che ci sono differenze abissali tra la natura e le vasche dei nagozianti utilizzare questo espediente solo per le apistasie mi sembra un pò facilino #24 #24

Mi spiace dirtelo ma non hai capito il senso del mio discorso .

Dove sta scritto che "DEVI TOGLIERE" le aiptasie?Che problema ti danno?non sono belle da vedere?

rip 05-06-2009 11:31

No guarda, allora forse mi sono espresso male io. Penso di conoscere da anni la gran parte dei negozi di marino di Milano e provincia, e di loro mi sono fatto un'opinione precisa. Alcuni sono bravi e competenti e danno importanti consigli, altri magari competenti ma un po' furbacchioni, altri ancora decisamente incompetenti. Qualcuno mi vuole chiede un parere (ovviamente personale e discutibile) su un negozio in particolare che conosco? Nessun problema a farlo sul forum. Quello che intendevo, è che se vediamo qualcosa che non ci piace in un negozio, dobbiamo dire anche il nome del negozio, non sparare nel mucchio. Poi ci sarà anche chi difende il negozio in questione. Chiunque sta sul mercato è soggetto a elogi e critiche, purché ovviamente non si sfoci nella calunnia.

Spero di essere stato adesso più chiaro

Ciao

Davide

[Ho voluto mettere un termine forte perche' hai richiesto i nomi di questi fantomatici incompetenti perche' hanno le aiptasie nelle vasche......raga' non sono questi i problemi....c'e' gente che non riesce a toglierli dalle proprie vasche,anche in mezzo a noi ci sono .....e di quelli ?li mettiamo in croce?......mi scuso , non ci arrivo , voi ci arrivate piu' di me.....mi spiace.[/quote]

GreenPeace 05-06-2009 11:58

in natura è un conto... in vasca bisognerebbe un tantino monitorarle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.