![]() |
io starei su pvc/plexiglass o simili
|
Allora, mi stanno arrivando i porta lampada, il ballast e le due PL, i capicorda però ancora mi mancano...
in quest'articolo Gabriele spiega anche come costruirsi la plafo per due PL ...i capicorda dove sono utilizzati? http://www.acquaportal.it/nanoportal...le/default.asp grazie |
l'alternativa ai capicorda è stagnare le estremità dei fili. in particolar modo quelli che vanno inseriti a pressione nel portalampada. altrimenti, o trovi del filo a sezione unica (e non si trova, almeno qua da me) o diventi matto
|
ok..... il resto sarà sicuramente più facile con i pezzi davanti sopratutto il montaggio di fili e lampade nella plafoniera,
ma mi chiedevo riguardo la parte elettronica, per il collegamento portalampade > ballast > interruttore al muro, cosa devo usare? grazie in anticipo |
non ho mica capito #24
|
mi son spiegato male io...
intendo quando ho i pezzi (ballast + portalampade + lampade + interruttore con spina) come li collego ? la lampada nel portalampada, e fin qui OK :-D i due portalampade come li collego al ballast? e il tutto alla spina al muro? .....sono stato piu chiaro ? #07 :-)) :-)) |
attacchi i 7 fili della morsettiera più lunga ai portalampada, come da schema.
attacchi i 3 fili della morsettiera più corta a una spina che inserirai poi nella presa a muro. ma sei sicuro che non rischi la vita a fare un armeggio del genere? #24 non mi sembri un gran elettricista :-D |
Quote:
:-)) |
Domanda stupidissima....non mi bannate please
ok la faccio se io prendo lampade, portalampade e il ballast così com'è in foto i fili per collegare le due morsettiere (poi mi aiuterò con i capicorda) dove stanno ?????? ciao... |
nico13, dovrai comprare anche il filo, ti pare? :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15. |