![]() |
Brava, complimenti, i tuoi pesci sicuramente godono di ottima salute con tutta la varietà di vivo che gli dai.
|
grazie grazie
beh si, di questi tempi c'è da sbizzarrirsi con il vivo è da ottobre in poi che si riduce tutto..vabbè pazienza non si può avere tutto e sempre :-)) |
Ho visto nel tuo profilo che allevi anche delle artemie, si riproducono senza problemi?, intendo dire, ottieni dei buoni risultati lasciandoli riprodursi naturalmente?
In questo caso fai a meno del sale oppure i parametri sono gli estesi come si avesti uno schiuditoio dove fare schiudere i cisti? come fai? |
Quote:
ciaoo |
Infatti, giusto per quello lo chiedo, dato che ce la all’aperto la coltura, deve essere difficile di controllare i parametri di salinità dato che l’evaporazione deve essere elevata. Come fa a tenere d’occhio la salinità a dei parametri costanti?
|
Per tenere d'occhio la salinità basta effettuare i rabbocchi con acqua di osmosi, ma sono piuttosto tolleranti alle variazioni di salinità, cambia eventualmente il loro modo di riproduzione. con condizioni ottimali escono naupli già schiusi, in condizioni meno ottimali vengono prodotte le uova con la ciste di protezione.
Per assurdo è più facile ucciderle per mancanza di ossigenazione e per troppo inquinamento. ciaoo |
Forze lei a già i suoi metodi
|
io i tubiflex ho fatto una fatica enorme per trovarli, e tu li hai così nella vaschetta, che fortuna
|
Ma GEMMO, hai una coltura avviata è stabile di tubifex?
|
praticamente l'ho trovata in nauta vicino su una vecchia abbeveratoia, con un substrato di foglie decomposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |