![]() |
merlino3000, non credo nemmeno io sia a 7.5 ... probabilmente hai la kh a quel valore perchè il reattore integra più di quello che la vasca consuma ...
|
fappio, um soluzioni???che m consigli?
domani cmq farò i test così almeno sono piu freschi |
Quote:
|
paolo300, mi spiace.. so che sembrerà stupido ma test Ca e Mg finiti....
sto aspettando che m arrivino le nuove lampade hqi x andare al negozio e fare un po d compere... piu tardi farò test kh e ph.. unica cosa che nn capisco.. l'elettrovalvola della sonda nel reattore d calcio è quasi sempre attaccata impostata sui 6.5\6.4 ma nn scende mai... sta sempre sui 6.8 max 6.7.. cercherò d ritarare nuovamente la sonda.! questo continuo afflusso di Co2 e credo calcio..comporta qualcosa???? muovimento in vasca molto buono 2 wortech mp40w. nessuno ancora m ha detto.. come si può abbassare il kh? thanks a tutti! |
merlino3000,
Quote:
Quote:
|
con i cambi d'acqua osmotica con un valore di kh piu' basso!!!IMHO
|
andrea81ac, non ho capito cosa vuoi dire...!
paolo300, ho regolato ora la sonda.... ph reattore.. a 4il minimo non la posso portare minimo 6.2 evidentemente si sarà consumata la sonda... cmq ora ho fatto scendere il ph reattore con sonda.. a 6.4 direi che va bene nn trovate?.... la bombola è nuova l'avrò cambiata penso un paio d mesi fa...!!! aprirò un nuovo topic x quanto riguarda il kh.. |
merlino3000, abbassi il kh!!!
|
andrea81ac, con cambi d'acqua osmosi si abbassa il kh? questo vuoi dire???
beh ne faccio uno a settimana d cambio d'acqua! |
merlino3000, spegni il reattore per un po' e bilancia i valori con buffer vari... ma torniamo a CEDRES
CEDRES, non hai né schiumatoio né filtri? Ci descrivi bene la tua vasca, magari con una foto se ti va? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |