AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   acquario per creare un nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=197233)

ciot.bg 09-05-2009 20:39

uhm Giuansy, ...... sai come la penso per gli skimmer.... poi chiaramente dipende anche dalla luce... e quindi cosa allevare

Giuansy 09-05-2009 23:57

Fabio certo ma tu usi skimmer sovradimensionati seri e performanti e su
65lt netti se ricordo bene......io dico solo che il Tunze ed il Deltec....some dire? sono già skimmer seri se paragonati a tutti gli altri skimmerini da nano...o sto dicendo minchiate????

ciot.bg 10-05-2009 00:08

assolutamente non ho nulla da obbiettare... hai pienamente ragione... ma non ho ancora capito cosa vuol fare di preciso... per questo ho scritto quel messaggio.
io xome consihlio direi molli t5 e deltec se senza sump.

SJoplin 10-05-2009 01:16

Giuansy, occhio a non cascare nell'illusione che il 90 sia sta gran cosa. è meglio sicuro di altri, ma è sempre un cosetto abbastanza lontano dai veri skimmer. chiaro che con misure piccole i miracoli non si fanno, ma se vuoi vedere un po di turbolenza come si deve nella colonna di contatto, devi partire dal 110

Takashi_Amano 10-05-2009 08:27

ragazzi vorrei acquistare lo skimmer di un utente del forum che lo vende, ma avendo esperienza pari a zero vorrei consigli da voi. Lo skimmer in questione è il

seaclone 100 più pompa. Lui lo vende per 30 euro. Ho visto su ebay che questo schiuma costa 69 euro ( senza pompa credo ). Che dite potrebbe andar bene?

ciot.bg 10-05-2009 16:54

secondo me se lo sai regolare bene tra aria e acqua schiuma alla grande.... io tiro via un dito di roba ogni 2 giorni.... poi il 110 sicuramente schiumerà anche meglio... ma per 60/70 litri netti è anche troppo performante...

Takashi_Amano 10-05-2009 18:03

allora non è male; anche se costa pochino ho visto su ebay. Ma secondo te non è maglio un deltec? si lo so che non lo pagherei 30 euro certo :-D :-D :-D :-D ma vorrei evitare di dover rimettere subito mani all'allestimento e sostituire skimmer dopo poco tempo

LukeLuke 11-05-2009 00:28

fai una ricerca sugli altri post... il seaclone non è considerato un grande skimmer... rumoroso e di non facile regolazione.

Certo che però messo in 60 lt forse il discorso potrebbe cambiare... io però andrei su qualcosa di più collaudato tipo tunze o deltec.... sempre se vuoi mettere pesci.. altrimenti se fai solo coralli e gamberetti puoi anche iniziare senza....

Takashi_Amano 11-05-2009 09:18

bhè no, in teoria un paio di pescetti vorrei metterli; so che non si potrebbe o non si dovrebbe, ma un'acquario senza neanche un pescetto che acqwuario è? :-D Infatti è proprio per questo che vorrei partire come si deve, ovvero sump e schiumatoio di buona fattura. Per non avere problemi ;-)

Giuansy 11-05-2009 14:27

Ciao, con 52netti che poi (con la sump) aumentano 60/65 guarda che qualche pinnutol o puoi mttere tranquillamente, ovvio senza esagerare...
- due Okinawee
- un Oakinawee ed un paggliaccetto (ma sei già al limite...imho)

per questo ti dicevo che meglio stare su skimmer performanti (Tunze o deltec)........fermo restndo che i veri skimmer sono tutt'altra cosa....
ma con questi (Tunze o deltec) diciamo che vai sul sicuro....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.