![]() |
Io l'ho provato per la prima volta domenica e dopo 4 giorni mi ritengo molto soddisfatto. Con pochissima spesa ho realizzato un impianto di CO2 perfettamente regolabile :-D
Adesso devo solo capire quanto tempo dura una carica, ma credo un tempo variabile tra 10 e 15 giorni |
wow!
Io ho finito poco fa! Ora sta in prova sul lavandino! :-D ..solo credo gia di aver rovinato tutto!...dopo un po ke ho inserito il lievito ho agitato la bottiglia ...non dovevo farlo!!!!...inoltre il deflussore che prima avevo riempito d'acqua si è quasi del tutto vuotato!! -20 -20 -20 |
Quote:
Hai inserito la porosa in acqua? altrimenti ti si svuota il deflussore #36# |
Se si svuota il deflussore?non funiona?
A Te dopo quante ore è partito?quante bolle al minuto? Grazie! ;-) |
Quote:
Più o meno ha iniziato a emettere CO2 dopo circa 2 ore, prima lentamente e poi a tutto gas :-D Le bolle al minuto le devi regolare in base al tuo acquario. Io adesso, senza pesci, ne immetto circa 10 al minuto. Poi quando inserirò i pesci, mi dovrò regolare in base alla CO2 disciolta in acqua. |
in un acquario di 22lt. con 2 guppy 2 caridine , egeria densa e anubias nana qnte me ne consigli? ...ma una volta riaperto il tappo della bottiglia..bisogna rifare la miscela?
Grazie ;-) |
FINALMENTe SONO RIUSCITO anche io a creare la mia bombola di co2 :-D
Grazie per l'aiuto! |
CIAO!
nn riesco a far funzionare la co2 a lievito xkè esce co2 dal raccordo tappo-tubo! come avete collegato il tubo al tappo? come nel primo link? ho usato la colla epossidica, ma dopo poche settimane si sfalda..... |
allora.. io ho usato la colla a caldo e va da paura!!!
ho provato col silicone, ma nn mi tiene!!! |
io uso tranquillamente la colla a caldo ( con la pistola, per intenderci), e non ho mai avuto nessunissimo problema!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |